[galleria id=”247″]Il Golf può dare vita a gemellaggi originali. L’ultimo riguarda Lecce e niente meno che la Cina che potrebbero dare vita a una manifestazione non solo sportiva a partire dai prossimi mesi. Un torneo come “scusa” per uno scambio anche culturale.
Sono le stesse autorità pugliesi e dell’ambasciata cinese in Italia a comunicare l’accordo preso dalla città di Lecce con il popoloso paese asiatico. Una collaborazione che darà vita a un torneo che si giocherà in Puglia a breve.
Parla l’Assessore al Turismo, Sport e Relazioni Massimo Alfarano: “Sono sempre stato un sostenitore di quanto sia importante lo sport come veicolo promozionale del nostro territorio: è ideale per il Salento affacciarsi verso nuovi mercati e realtà – e poi aggiunge – Lecce è come un enorme contenitore dove palazzi storici, spazi per convegni, sedi congressuali e professionalità alberghiere si incastrano perfettamente come tessere di un mosaico bellissimo”.
L’assessore e l’ambasciatore cinese organizzeranno questo connubio cultural-sportivo che promuoverà il Salento anche nel ricco mercato dell’Estremo Oriente.
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…
Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…