C’è una nuova stella nel firmamento del golf italiano, beh proprio nuova no, però finalmente sta comparendo nelle notizie internazionali. Leonardo Motta, 24 anni, un ragazzone di 1 metro e 85 centimetri che ha recentemente vinto la classifica individuale dei Mondiali Universitari sul percorso del Gary Player di Sun City in Sudafrica.
Secondo è arrivato il giapponese Yuki Usami poi il britannico Andy Shakespear. Con i compagni di squadra Quintarelli, Bonaga e Garbaccio, il nostro paese non ha sfigurato piazzandosi al quarto posto generale. Ma la notizia più importante è sicuramente l’oro individuale per questo giovane ragazzo originario di Biella con handicap 3.2 affiliato al circolo «Le Betulle» di Biella appunto, numero uno in Italia.
Ma Leonardo è anche una giovane promessa dello “studio” e continuerà la carriera universitaria affiancandola a quella sportiva per aver sempre due scelte e due sicurezze, come dice nell’intervista su Il Giornale
Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…
Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…
Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…