L%E2%80%99esterno+brasiliano+sbarca+in+Serie+A%2C+%C3%A8+fatta%3A+cifre+e+dettagli
tshotit
/articolo/lesterno-brasiliano-sbarca-in-serie-a-e-fatta-cifre-e-dettagli/35936/amp/
Calcio

L’esterno brasiliano sbarca in Serie A, è fatta: cifre e dettagli

Dopo un’estenuante trattativa, è stato finalmente raggiunto l’accordo per il trasferimento del talentoso esterno brasiliano.

Stando alle ultime notizie, infatti, grazie all’affondo delle scorse ore la società di Serie A è riuscite a strappare il sì definitivo del club detentore del cartellino, per una cifra comunque piuttosto importante per un calciatore che alla fine non ha praticamente mai giocato in Europa. La speranza è che sin da subito possa dimostrarsi essere un crack, ma l’impressione è che non ce ne sia bisogno, basti pensare a quante squadre l’abbiano cercato in questo calciomercato.

È fatta per lo sbarco in Serie A del talentoso esterno brasiliano (Ansa foto) – tshot.it

Lui alla fine ha scelto la Serie A per i nerazzurri, che lo accoglieranno nelle prossime ore per sottoporsi al consueto iter di visite mediche per poi fargli firmare il contratto.

È fatta per lo sbarco dell’esterno in Serie A

La società l’ha cercato tanto nel corso di questo calciomercato, anche perché il talentoso esterno brasiliano era una delle richieste esplicite dell’allenatore. Dopo una tira e molla non indifferente, la dirigenza è riuscita a trovare l’accordo per il trasferimento in Serie A del calciatore, che nonostante la giovane età potrebbe risultare essere più che decisivo nel corso della stagione.

Ovviamente quando si tratta di calciomercato è sempre meglio andarci cauti prima di parlare di affare fatto, soprattutto se mancano le firme sui contratti, ma l’impressione è che solo clamorosi colpi di scena possano far saltare quest’operazione. Oramai l’accordo fra le parti è stato raggiunto, e dunque al calciatore non resta altro che prendere il primo aereo in direzione Italia per intraprendere questa nuova, ed entusiasmante, avventura in carriera.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, Wesley è virtualmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. Dopo essere stato per settimane accostato alla Roma, l’esterno brasiliano ha alla fine deciso di accettare la corte della Dea, che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo definitivo con il Flamengo.

Un nuovo brasiliano in Italia: cifre e dettagli

Wesley sbarcherà nelle prossime ore in Italia per diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. Fortemente voluto da Gian Piero Gasperini, il brasiliano andrà a rinforzare con qualità e velocità la batteria di esterni a disposizione dell’allenatore italiano per questa stagione.

Nonostante si tratti essere di un profilo giovane e con poca esperienza internazionale, per farlo sbarcare in Serie A la Dea ha investito abbastanza. Stando infatti a quanto riportato da TMW, stiamo parlando di un’operazione da circa 15 milioni di euro più bonus, 4 per la precisione, che fanno ammontare il tutto a 19.

Wesley dal Flamengo all’Atalanta per 19MLN (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

5 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

7 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

13 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago