Lexi+Thompson%2C+il+talento+purissimo+del+golf+femminile
tshotit
/articolo/lexi-thompson-il-talento-purissimo-del-golf-femminile/4313/amp/

Lexi Thompson, il talento purissimo del golf femminile

Lexi Thompson è il talento purissimo del golf femminile internazionale: la sedicenne americana residente a Coral Springs ha già frantumato una serie impressionante di record e si appresta a dominare la scena grazie alla sua grande potenza e alla sensibilità dello swing. La biondona alta 1.83 è nata il 10 febbraio 1995 e dunque ha ancora ampi margini di crescita, ma nonostante questo ha già in cascina successi e riconoscimenti che molte proette non raccolgono in una carriera intera. Diventata protagonista addirittura nel 2010 a 15 anni acerbi, ha già vinto tre tornei di cui uno sul Ladies PGA Tour e uno sul Ladies European Tour e già questo dovrebbe raccontare tutto delle sue potenzialità. Ma scopriamo di più su Lexi Thompson.

Lexi Thompson è stata a 12 anni la più giovane golfista mai riuscita a qualificarsi per l’U.S. Women’s Open nel 2007, che poi ha concluso al decimo posto nel 2010. Si è classificata 21esima nell’altro LPGA Major Championships ossia il Kraft Nabisco Championship 2009 mentre è ancora a secco di risultati sul Women’s British Open. Ma avrà tempo e modo di migliorare.
 
Diventata professionista a 15 anni soltanto nel Giugno del 2010 (ancora più prematura del nostro golden boy Matteo Manassero), Lexi Thompson ha trionfato all’età di 16 anni, sette mesi e otto giorni al Navistar LPGA Classic (più giovane vincitrice nella storia) e poco più tardi anche in Europa nel prestigioso Dubai Ladies Masters 2011 il 17 dicembre scorso battendo un’agguerrita concorrenza con un distacco di ben 4 colpi sulla seconda. E’ la seconda più giovane vincitrice sul LET.
 
Tra i successi giovanili ricordiamo l’Aldila Junior Classic e Westfield Junior PGA Championship rispettivamente la seconda e la prima più giovane nella storia a vincere in tale categoria. Nel 2010 ha partecipato alla spedizione americana vincitrice della Curtis Cup con una prestazione eccelsa: quattro vittorie e un pareggio, uscendo imbattuta dagli scontri.
 

 
Attualmente è sotto sponsor importanti come Cobra-PUMA Golf e Red Bull. A proposito di soldini, al primo evento da professionista è giunta decima in Florida allo U.S. Women’s Open +6 (73-74-70-73=290), nove colpi dietro la vincitrice Paula Creamer conseguendo un assegno di 72mila dollari. Due settimane dopo è seconda all’Evian Masters, -13 (69-72-67-67=275), staccandone uno ancora più sostanzioso da $242,711. Niente male come debutto. In seguito ha partecipato ad alcuni eventi unisex Fuzion Minor League Golf Tour.
 
Nel 2012 sarà fissa sull’LPGA Tour, dopo una battaglia per poter partecipare alle scuole di qualificazione pur essendo minorenne, con la vittoria al Navistar ha raggiunto l’obiettivo e sentiremo di sicuro parlare a lungo e bene di Lexi Thompson nei prossimi mesi.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

2 giorni ago