L%26%238217%3Binfluencer+del+golf+Luke+Kwon+torna+a+stupire%3A+colpo+di+scena%2C+la+notizia+spiazza+tutti
tshotit
/articolo/linfluencer-del-golf-luke-kwon-torna-a-stupire-colpo-di-scena-la-notizia-spiazza-tutti/38689/amp/
Tornei Golf

L’influencer del golf Luke Kwon torna a stupire: colpo di scena, la notizia spiazza tutti

Nel mondo del golf il noto personaggio si sta nuovamente facendo notare. I suoi numeri sono davvero molto meglio del previsto.

Il mondo del golf negli ultimi anni – cosi come è capitato praticamente in tutti gli altri sport – ha visto la nascita di influencer, personaggi social che hanno mostrato la propria passione per un determinato sport e lo hanno esaltato mediante i social, specialmente Instagram o TikTok.

colpo di scena Kwon – screenshot Instagram – Tshot

Una delle influencer più famose è sicuramente Paige Spiranac, modella influencer con oltre 4 milioni di follower su Instagram che pubblica costantemente foto e video relativi la sua passione il golf. Magari in completini più particolari rispetto alla golfista ma che riscontra sicuramente grandissimo successo tra i fan. Anche il PGA Tour ha talvolta visto la presenza di Paige a chiari scopi pubblicitari e la donna ha partecipato volentieri ad eventi, ovviamente senza gareggiare.

Ci sono però anche influencer del golf che hanno preso parte a tornei e che – dimenticando gli sponsor – hanno deciso di partecipare a tornei ufficiali. Tra questi c’è l’influencer Luke Kwon che in questi giorni ha preso parte all’Asian Tour al Black Mountain Golf Club di Hua Hin, città della Thailandia. Una buona prestazione, molto più di quello che si aspettavano i fan del golf e Luke ha superato il taglio, arrivando cosi alla parte principale del torneo. Solo 69 giocatori hanno superato il taglio e ciò dimostra che questa non era un’impresa facile.

Luke Kwon e l’ennesimo ottimo risultato

Luke Kwon è un influencer molto attivo su Youtube e su alcuni social, ha superato il taglio fissato a -6 ed ha offerto una buona prestazione durante la gara. Birdie e bogey fatti dal golfista nelle prime fasi della stagione, e va ribadito che Luke Kwon ha chiesto un’esenzione ai suoi sponsor per avere l’opportunità di partecipare alla gara.

l’influencer del golf stupisce ancora – Tshot

Dopo le prime 36 buche Luke ha finito a pari merito al 41 posto ma non molto distante dalle prime posizioni. C’è curiosità per vedere come andrà per il resto del torneo. Il golfista non è l’unico sportivo legato al mondo degli influencer, c’era anche il suo collega Taewook Koo – conosciuto nel mondo social come Taco Golf – ma questi non è riuscito a superare il taglio e qualificarsi per la fase finale del torneo.

Parliamo di un torneo non di livello basso con alcuni atleti anche del LIV Tour che hanno presenziato e partecipato. L’ultima volta che abbiamo assistito a un torneo con Luke Kwon protagonista era ad Agosto e parliamo di un torneo Creator che Luke alla fine conquistò.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 giorno ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

5 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

5 giorni ago