L%26%238217%3BInter+dice+addio+a+Thuram%3A+lite+furiosa
tshotit
/articolo/linter-dice-addio-a-thuram-lite-furiosa/39316/amp/
Calcio

L’Inter dice addio a Thuram: lite furiosa

L’Inter di Simone Inzaghi non può più sbagliare e ci si aspetta una grande prestazione a Roma. Intanto occhio al calciomercato.

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi attende una grande reazione dalla squadra nel match dell’Olimpico contro la Lazio, l’obiettivo è rispondere alle polemiche dopo la brutta sconfitta contro il Bayer Leverkusen. Uno dei principali problemi del club riguarda le difficoltà offensive del club, con il solo Marcus Thuram che finora ha convinto.

L’Inter dice addio a Thuram: lite furiosa (Lapresse) Tshot

L’Inter disputa quest’anno una moltitudine di competizioni ma uno dei principali problemi riguarda la penuria a livello offensivo. I gol arrivano dalla difesa e soprattutto dal centrocampo mentre l’attacco fatica e molto. Lautaro Martinez è davvero lontano parente rispetto a quello che abbiamo ammirato nella scorsa stagione, le riserve non convincono e l’unico protagonista finora del reparto offensivo è Marcus Thuram, centravanti figlio d’arte e Nazionale francese. 

Il calciatore è finora il trascinatore del club ma sulla sua carriera pende una clausola da 85 milioni di euro. Il bomber nerazzurro potrebbe partire in estate, sulle sue tracce ci sono diversi club che hanno chiesto informazioni negli ultimi mesi e soprattutto ci sarebbe il forte interesse da parte di tre top club europei.

Mercato Inter, Thuram verso la cessione

I colleghi di Fichajes.net hanno parlato riguardo il forte interesse del Liverpool per il calciatore francese, un giocatore che consegnerebbe a Slot un attaccante con caratteristiche diverse e quindi aumenterebbe le chance dei Reds per il futuro. C’è il Liverpool ma c’è anche una sorprendente lotta all’orizzonte tra due storici club come Barcellona e Real Madrid.

L’Inter dice addio a Thuram: lite furiosa (Lapresse) Tshot

Entrambe le squadre cercano un centravanti, Lewandowski è avanti con l’età mentre i Blancos non hanno affatto un attaccante di peso e giocano con Mbappe e talvolta Vinicius adattati. In ogni caso la clausola è di 85 milioni e l’Inter lo cederà solo a questa cifra, poi starà al giocatore studiare la miglior soluzione per il suo futuro ed occhio a quello che può accadere. Purtroppo in casa Inter Oaktree ha confermato che la prossima estate ci deve essere almeno una cessione e Thuram garantirebbe una grande plusvalenza visto che è arrivato 1 anno e mezzo fa a parametro zero.

Lautaro resterà sicuramente, Barella e Bastoni hanno appena rinnovato e quindi è Thuram il principale candidato alla cessione di un big, l’Inter ci pensa seriamente e valuta già chi potrebbe essere il sostituto. Nello specifico piace molto Jonathan David che potrebbe arrivare sempre a parametro zero.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago