L%26%238217%3BInter+lo+strappa+alla+Juve%3A+arriva+gratis
tshotit
/articolo/linter-lo-strappa-alla-juve-arriva-gratis/6388/amp/
Calcio

L’Inter lo strappa alla Juve: arriva gratis

Nuovo possibile scippo per il club nerazzurro, specializzatosi in colpi gratis: ci rimette ancora una volta la Juve

Sta diventando un vero e proprio marchio di fabbrica. Un preciso modus operandi che tra l’altro risulta perfettamente funzionale alle congiunture economiche – e di bilancio – del momento. L’Inter, nella persona di Beppe Marotta, ha ormai imboccato questa strada. Un percorso che, fino a quando sarà fruttifero come è stato finora, difficilmente verrà abbandonato.

L’Inter è pronta per un nuovo sgarbo alla Juve (Ansa Foto) – Tshot.it

Stiamo parlando della strategia che prevede un grande focus su tutti quei calciatori che si liberano a parametro zero in seguito al mancato rinnovo contrattuale col vecchio club. Negli ultimi anni su questo terreno l’ex dirigente della Juve ha fatto davvero scuola: da Mkhitaryan a Thuram passando per Andre Onana e Cuadrado – solo per citarne alcuni – sono tanti i colpi gratis messi a segno dall’abile dirigente.

Anche nell’immediato futuro ecco spuntare all’orizzonte nuovi approcci, nuovi sondaggi esplorativi su tutti quei profili che, in qualche modo, sono in procinto di diventare ‘free agent’, per mutuare un termine legato al mondo del basket. Il prossimo colpo a zero dell’Inter potrebbe arrivare addirittura dal Real Madrid. E prevederbbe una beffa per la storica rivale di tante battaglie in Italia.

Ancelotti lo libera, Marotta pronto al nuovo colpo anti-Juve

Classe ’91, al Real Madrid da una vita – il calciatore ha fatto tutta la trafila nella Cantera Merengue prima di passare all’Espanyol e poi fare ritorno alla Casa Blanca – Lucas Vasquez sembra arrivato al capolinea della sua grande avventura nelle fila del club più titolato della storia.

Il contratto in scadenza a giugno 2024 non sarà rinnovato: Florentino Perez e Carlo Ancelotti avrebbero di fatto già liberato il calciatore, che dal prossimo 1 luglio sarà libero di accasarsi altrove. Sul jolly galiziano c’è da tempo l’interesse della Juve, che però rischia seriamente di essere bruciata sul tempo dal ‘solito’ Marotta.

Il Real Madrid libera il giocatore: Marotta in agguato (Ansa Foto) – Tshot.it

I primi approcci, i primi corteggiamenti e gli iniziali dialoghi con l’entourage dello spagnolo sono già partiti dagli uffici e dai telefoni di Viale della Liberazione. Il club nerazzurro, che già nella scorsa estate ha anticipato sul tempo la Juve sia per Davide Frattesi che soprattutto per Carlos Augusto, pianifica una nuova beffa ai danni della Vecchia Signora.

Lucas Vasquez sembra perfetto per le esigenze della squadra meneghina: un tuttofare che Inzaghi potrebbe impiegare, all’occorrenza, in diversi ruoli.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 ora ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 ore ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

7 ore ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

11 ore ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

13 ore ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

16 ore ago