L%26%238217%3BItalia+del+golf+sorride%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+grande+riconoscimento+per+l%26%238217%3Bazzurro
tshotit
/articolo/litalia-del-golf-sorride-ora-e-ufficiale-grande-riconoscimento-per-lazzurro/39279/amp/
Primo Piano

L’Italia del golf sorride, ora è ufficiale: grande riconoscimento per l’azzurro

L’Italia continua a brillare in tutti gli sport. Dopo calcio, tennis e nuoto ora arrivano importanti novità anche nel mondo del golf.

Negli ultimi anni lo sport italiano ha avuto una grande e improvvisa crescita ed ha raggiunto risultati quasi impressionanti. Nel calcio il club ha ottenuto risultati di livello, ma è nel tennis che l’Italia ha brillato più di tutti. La storia di Jannik Sinner è ovviamente noti a tutti, ma nessuno si sarebbe aspettato di avere una sorta di Sinner anche nel mondo del golf.

L’Italia del golf sorride, ora è ufficiale: grande riconoscimento per l’azzurro – Tshot

Nelle ultime settimane continua a far parlare di sè il talento di Stefano Mazzoli, giovane talento di Segrate classe 1996. L’azzurro parteciperà a Riyad – in un torneo in Arabia Saudita – che andrà in scena dal prossimo 12 al 14 Dicembre 2024 e l’obiettivo è chiaro, ovvero qualificarsi per la Liv Golf 2025, famosa superlega che negli ultimi anni ha letteralmente caratterizzato il mondo dello sport.

L’azzurro è cresciuto notevolmente ed ora ha grosse ambizioni per la prossima stagione. Intanto in queste ore è arrivato un nuovo importante riconoscimento, nessuno se lo sarebbe aspettato e ha avuto importanti elogi. In ogni caso Mazzoli è stato eletto miglior rookie del 2024 di tutto l’Asian Tour, riconoscimento che evidenzia i grandi risultati raggiunti nel corso di questa stagione.

Italia, anche Manassero celebra il connazionale

Mazzoli ha ricevuto diversi importanti elogi e tra i più importanti quelli del connazionale Matteo Manassero, anch’egli protagonisti di un’annata da record. Manassero ha postato un messaggio su Instagram dove gli ha scritto un affettuoso ‘Grande Primero’ per sottolineare la bravura del giovane azzurro, apparso in crescita nettamente.

L’Italia del golf sorride, ora è ufficiale: grande riconoscimento per l’azzurro – Tshot

Ora però testa al LIV Golf e i prossimi giorni sono decisivi per decretare se ufficialmente l’azzurro potrà entrare a far parte del Liv Golf. Il torneo si disputerà in Arabia sulla distanza di 72 buche e di cui 36 nell’ultima giornata, il vincitore del torneo si intascherà 200 mila dollari (su un montepremi totale da 1 milione e 500 mila dollari) e i primi 10 potranno disputare tutti gli eventi dell’International Series 2025.

A livello giovanile Mazzoli ha ottenuto ottimi risultati e lo scorso anno ha raggiunto l’ottavo posto che gli ha permesso di garantirsi di qualificare la carta per l’Asian Tour. Andremo a vedere come andrà a finire.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago