LIV+Golf%2C+guerra+totale+con+il+PGA+Tour%3A+e+c%26%238217%3B%C3%A8+un+colpo+di+scena
tshotit
/articolo/liv-golf-guerra-totale-con-il-pga-tour-e-ce-un-colpo-di-scena/41209/amp/
Golf News

LIV Golf, guerra totale con il PGA Tour: e c’è un colpo di scena

Guerra totale con il PGA Tour da parte del LIV Golf, c’è un colpo di scena inaspettato: infatti, in tanti sono sorpresi da questa situazione, che può portare ancora degli sviluppi interessanti

Il presidente Donald Trump non è riuscito a mediare nella trattativa tra il PGA Tour e il LIV Golf. Quindi le parti restano rivali, ci si avvia verso la quarta estate con il golf diviso praticamente a metà. In tanti si chiedono se si raggiungerà mai un accordo tra le parti per vedere tutti i migliori giocatori uniti sotto un’unica bandiera.

LIV Golf, guerra totale con il PGA Tour: e c’è un colpo di scena (ANSA) tshot.it

Nel PGA Tour gli ascolti sono in ripresa e i giocatori stanno dominando gli eventi più importanti, in primis con Scottie Scheffler e Rory McIlroy. Non si vuole scendere a compromessi ed è possibile che il fondo PIF possa investire tantissimi altri soldi per mettersi al pari del tour.

Ma la questione è molto equilibrata, perché è vero che Scheffler ha vinto al PGA Championship, ma allo stesso tempo Bryson DeChambeau e Jon Rahm hanno offerto ottime prestazioni. E non è la prima volta che i golfisti LIV si mettono in mostra. E’ capitato in passato anche con Brooks Koepka e Joaquin Niemann, così come Patrick Reed che potrà essere un fattore determinante per i prossimi anni.

La prestazione dei giocatori LIV nei major è una minaccia per il PGA Tour

Per il PGA Tour, le prestazioni dei giocatori LIV sono un vero e proprio tormento. Perché senza di quelle, sarebbe stato facile liberarsi del tour saudita. In tanti credevano che chi giocasse per il LIV avrebbe peggiorato le prestazioni perché non era motivato a far bene, per quello che sarebbe stato un oblio competitivo.

LIV Golf, guerra totale con il PGA Tour: e c’è un colpo di scena (ANSA) tshot.it

Così non è stato, ci sono state senza dubbio delle difficoltà in alcuni tornei che fanno parte del gioco. Per fidelizzare i giocatori, il PGA Tour aveva sfruttato la sicura partecipazione ai major, cosa che ormai ha anche il LIV Golf. E in futuro potrebbe esserci anche l’Official World Golf Ranking attivo anche per il circuito del fondo PIF.

Questo vuol dire che il ranking varrebbe anche per gli eventi LIV. Una brutta notizia per il PGA Tour, considerando che la guerra del gioco va avanti e che potrebbe portare altri ‘danni’ se non ci fosse una pace nei prossimi mesi. Soluzione che al momento appare complicata anche con l’intervento di Trump.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago