Arrivano molte delicate e importanti novità tra LIV Golf e DP World Tour. C’è finalmente la svolta ed è davvero inaspettata.
Negli ultimi anni il rapporto tra LIV Golf e le altre federazioni non erano del tutto positivo ed anzi solitamente era difficile fare parte di entrambe le federazioni. La Liv Golf è una lega finanziata dal fondo arabo PIF a cui si sono associati diversi giocatori, ma non tutti hanno però apprezzato.
Per questo motivo c’è stata una sorta di ostracismo nei confronti di questa lega ma l’anno prossimo – complice anche i contatti positivi tra le parti – vedremo diversi giocatori del Liv Golf all’interno del DP World Tour. Come riporta il portale Notizie Golf saranno ben nove i giocatori del Liv Golf che giocheranno anche all’interno del DP World Tour.
Parliamo di un’organizzazione che gestisce tutti i principali tour in circolazione, specialmente in Europa e ora avrà tutti i top a disposizione. In primo luogo ci sarà nuovamente Jon Rahm, poi anche Patrick Reed e Sergio Garcia. Rahm ha ricevuto finalmente la carta dopo aver vinto l’appello per le multe e i problemi legati alla concomitanza tra eventi LIV Golf e DP World Tour. Patrick Reed ha vinto il Masters nel 2018 e non è rimasto invischiato in alcun arbitrato, sarà presente quindi al DP World Tour.
Tra chi è diviso tra le due federazioni c’è anche chi si è pentito e farebbe di tutto per tornare. Stiamo parlando anche di Sergio Garcia che – in maniera pubblica – da tempo sottolinea che vuole tornare sul DP World Tour. Addirittura lo spagnolo pagherà le sanzioni ma vuole presenziare assolutamente all’evento. Questi sono tutti gli atleti della categoria 1.
Ci sono atleti presenti anche in altre categorie e nello specifico la categoria 2 vede Thomas Pieters che – dopo due stagioni nel LIV Golf – è tornato nel tour europeo. Secondo alcune indiscrezioni lui dovrebbe aver risolto le questioni multe ma non ci sono annunci ufficiali a riguardo.
Per la categoria 3 ci sono anche Tyrrell Hatton, Adrian Meronk e Lucas Herbert e insomma si ha davvero la sanzione che ormai sia cambiato qualcosa nelle dinamiche tra LIV Golf e DP World Tour e il loro rapporto è molto importante.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…