Arriva la stoccata nei confronti del LIV Golf da parte di Scottie Scheffler, che ha parlato dei giocatori che hanno accettato di giocare sul circuito saudita
L’accordo della riunificazione tra PGA Tour e LIV Golf non è stato ancora raggiunto, nonostante il grande lavoro svolto anche da Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti d’America era stato coinvolto nelle trattative per l’ottimo rapporto che c’è con l’Arabia Saudita. Tra l’altro, alcuni campi vengono utilizzati da LIV Golf per degli eventi molto importanti. Ma Scottie Scheffler ha espresso le sue perplessità su quanto effettivamente sia vicino l’accordo.
Scheffler ha vinto il suo terzo titolo importante con la vittoria del PGA Championship a Quail Hollow, dopo aver vinto per due volte il Masters. E’ uno dei candidati, nei prossimi anni, a completare il Career Grand Slam come ha fatto Rory McIlroy. Dal 12 al 15 giugno avrà l’obiettivo di trionfare allo US Open.
Queste le parole di Scheffler riportate da Sky Sports sulla possibile riunificazione del golf: “Non lo so davvero, questo spetta ai piani alti deciderlo. L’ho detto già un paio di volte, se volete capire cosa succederà nel golf, andate nell’altro tour (LIV, ndr) e chiedete a quei ragazzi. Io sono ancora qui a giocare sul PGA Tour”.
Scheffler prosegue dicendo: “Avevamo un Tour in cui giocavamo tutti insieme, e credo che i ragazzi che se ne sono andati abbiano la responsabilità di rimettere insieme i Tour. Andate a vedere dove giocano questa settimana e chiedeteglielo”. Poi ha parlato della competizione con DeChambeau e Koepka, riguardo al fatto che se fossero rimasti sul PGA Tour, avrebbero conteso il titolo di più forte di tutti.
“Chi lo sa? Posso competere contro quei ragazzi solo quattro volte all’anno. E’ stata una loro scelta, non mia. Alla fine della giornata sono qui a competere e a fare del mio meglio, e cose del genere, che senso ha che io ci pensi, capisci? Non ha proprio senso. Abbiamo quattro occasioni di competere tra noi. La settimana scorsa è andata bene, avrò un’altra possibilità tra qualche settimana”, ha detto Scheffler.
Insomma, una gran bella frecciata da parte del golfista statunitense, che in sostanza scarica i suoi competitors che hanno scelto di giocare su un altro tour. Secondo Scheffler, infatti, la riunificazione spetta alla volontĂ di quegli stessi giocatori che giocano sul LIV.
Continua il percorso di crescita del movimento di golf italiano, ma nelle ultime ore è…
Dopo la vittoria al PGA Championship, Scottie Scheffler torna subito in campo sul PGA Tour.…
Il circuito di golf TGL ha fatto un annuncio che sicuramente farĂ felici i fans:…
Una bella notizia per il golf italiano. Era nell'aria ma ora è tutto confermato e…
Una scelta a sorpresa per Matteo Manassero. Ecco per quale torneo ha optato il golfista…
Guerra totale con il PGA Tour da parte del LIV Golf, c'è un colpo di…