I due sono e sono stati campioni nella storia del tennis. Ma al momento hanno intrapreso la strada del golf in maniera differente.
Da un lato uno ha fatto la storia del tennis e ha fatto emozionare tutti noi per diverso tempo dall’altro c’è invece un tennista italiano del calibro di Jannik Sinner, numero uno al mondo e tennista che sta facendo emozionare tutti noi in questi anni. Il tennis è in buone mani, ormai lo abbiamo capito e soprattutto il tennis parla italiano.
Roger Federer e Jannik Sinner, due numeri uno molto diversi, uno molto tecnico e bravo ad emozionare a suon di colpi, l’altro più solido ma allo stesso tempo letale e che invece alcuni paragonano a Djokovic, il grande rivale di Roger. I due hanno tante cose in comune, l’umiltà e anche la passione per il golf seppur con risultati piuttosto diversi.
Negli ultimi giorni ha fatto il giro del web il video di Sinner intento a giocare a golf insieme al suo coach Darren Cahill e a suo padre e l’azzurro va incontro inesorabilmente ad una curiosa gaffe. In alcune recenti dichiarazioni l’azzurro ha spiegato quanto ama questo sport ma allo stesso tempo ha ammesso che c’è ancora tanto lavoro da fare.
Se Jannik Sinner è bravo a tennis e se la cava abbastanza a calcio e soprattutto sci non si può dire lo stesso per il golf dove ci sono ancora molte migliorie da fare. E anche nel golf in molti guardano e riguardano il numero uno azzurro come svelato dal campione di golf Matteo Manassero che disse a Libero qualche tempo fa: “Ho seguito Sinner e sono felicissimo delle sue vittorie”.
Se Jannik Sinner deve migliorare a golf diversa la situazione invece per Roger Federer che qualche tempo fa postò il video che evidenziava i suoi grandi successi in questo sport. Fece il giro del web un video con il campione svizzero alle prese con un interessante swing e il tennista mise in mostra davvero una bella prestazione. Poco da dire e il campione mostra il suo talento non solo in campo ma anche in questo modo e andiamo a rivedere il video che mostra le gesta del fenomeno svizzero, stavolta in campo da golf:
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…