Lookman%2C+ci+siamo%3A+l%26%238217%3BAtalanta+accetta+40MLN+%26%238211%3B+Fabrizio+Romano
tshotit
/articolo/lookman-ci-siamo-latalanta-accetta-40mln-fabrizio-romano/41837/amp/
Calcio

Lookman, ci siamo: l’Atalanta accetta 40MLN – Fabrizio Romano

Ademola Lookman torna a far parlare di sé per questioni di mercato più che di campo: l’Atalanta è pronta a cederlo nella sessione di gennaio.

L’attaccante nigeriano è reduce dalla più grande delusione che questa stagione sportiva potesse portare: la Nigeria non parteciperà neppure al Mondiale del 2026. Decisiva la sconfitta contro la Repubblica Democratica del Congo ai calci di rigore. Lookman tornerà presto a Bergamo per unirsi al gruppo gestito, ora, da Raffaele Palladino e si rimetterà a disposizione della squadra.

Ademola Lookman lascia l’Atalanta (ANSA) – tshot.it

Ma potrebbe essere il suo ultimo mese in maglia orobica: partirà per la Coppa d’Africa a metà dicembre e a gennaio potrebbe essere ceduto a titolo definitivo, chiudendo per sempre una telenovela.

Calciomercato Atalanta: a gennaio la cessione di Lookman

Il nome di Ademola Lookman è sempre al centro di grandi discussioni, di campo e di mercato. In estate è stato protagonista della lite furibonda con la Dea per la cessione a titolo definitivo che avrebbe voluto ottenere e della resistenza del club. Poi è tornato in gruppo e poche settimane fa è stato il protagonista di una lite in campo con Juric.

Il futuro di Lookman sembra sempre più lontano dall’Atalanta: dopo le resistenze del club che a poco sono servite in termini di risultati sportivi, ora si possono aprire le porte dell’addio.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta è pronta a cedere Lookman a gennaio: ci sono tutti i presupposti affinché la cessione si concretizzi.

Lookman via a gennaio: le ultime da Fabrizio Romano

Le prestazioni di Lookman in questa stagione hanno lasciato parecchio a desiderare sia con l’Atalanta che con la Nigeria. Il suo rendimento è stato molto meno impattante e ora può cambiare il futuro.

Secondo quanto rivela Fabrizio Romano, il Galatasaray è forte sulle tracce di Ademola Lookman per il mercato di gennaio. Il club turco ha già un attacco stellare a disposizione ma vuole aggiungere un’altra gemma alla fase offensiva e sta pensando al nigeriano.

La presenza di Osimhen, grande amico di Lookman, potrebbe facilitare l’affare e presto ci saranno contatti diretti tra i due club per intavolare una trattativa che stavolta potrebbe essere meno lunga e asfissiante delle precedenti.

Galatasaray su Lookman (ANSA) – tshot.it

Lookman al Galatasaray: le cifre

Al momento non c’è ancora nulla di fatto tra le parti, ma il Galatasaray è interessato da tempo ad Ademola Lookman. A gennaio la trattativa potrebbe entrare nel vivo e portare il nigeriano via dalla Serie A a titolo definitivo.

Lookman al Galatasaray a gennaio (ANSA) – tshot.it

L’Atalanta ora si è ammorbidita rispetto al futuro di Lookman e anche nelle richieste: servono 40 milioni di euro per portarlo via dalla Dea a gennaio.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

20 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago