Ademola Lookman torna a far parlare di sé per questioni di mercato più che di campo: l’Atalanta è pronta a cederlo nella sessione di gennaio.
L’attaccante nigeriano è reduce dalla più grande delusione che questa stagione sportiva potesse portare: la Nigeria non parteciperà neppure al Mondiale del 2026. Decisiva la sconfitta contro la Repubblica Democratica del Congo ai calci di rigore. Lookman tornerà presto a Bergamo per unirsi al gruppo gestito, ora, da Raffaele Palladino e si rimetterà a disposizione della squadra.
Ma potrebbe essere il suo ultimo mese in maglia orobica: partirà per la Coppa d’Africa a metà dicembre e a gennaio potrebbe essere ceduto a titolo definitivo, chiudendo per sempre una telenovela.
Il nome di Ademola Lookman è sempre al centro di grandi discussioni, di campo e di mercato. In estate è stato protagonista della lite furibonda con la Dea per la cessione a titolo definitivo che avrebbe voluto ottenere e della resistenza del club. Poi è tornato in gruppo e poche settimane fa è stato il protagonista di una lite in campo con Juric.
Il futuro di Lookman sembra sempre più lontano dall’Atalanta: dopo le resistenze del club che a poco sono servite in termini di risultati sportivi, ora si possono aprire le porte dell’addio.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta è pronta a cedere Lookman a gennaio: ci sono tutti i presupposti affinché la cessione si concretizzi.
Le prestazioni di Lookman in questa stagione hanno lasciato parecchio a desiderare sia con l’Atalanta che con la Nigeria. Il suo rendimento è stato molto meno impattante e ora può cambiare il futuro.
Secondo quanto rivela Fabrizio Romano, il Galatasaray è forte sulle tracce di Ademola Lookman per il mercato di gennaio. Il club turco ha già un attacco stellare a disposizione ma vuole aggiungere un’altra gemma alla fase offensiva e sta pensando al nigeriano.
La presenza di Osimhen, grande amico di Lookman, potrebbe facilitare l’affare e presto ci saranno contatti diretti tra i due club per intavolare una trattativa che stavolta potrebbe essere meno lunga e asfissiante delle precedenti.
Al momento non c’è ancora nulla di fatto tra le parti, ma il Galatasaray è interessato da tempo ad Ademola Lookman. A gennaio la trattativa potrebbe entrare nel vivo e portare il nigeriano via dalla Serie A a titolo definitivo.
L’Atalanta ora si è ammorbidita rispetto al futuro di Lookman e anche nelle richieste: servono 40 milioni di euro per portarlo via dalla Dea a gennaio.
Il rinnovo di Christian Pulisic con il Mila si sta complicando: l'americano non ha ancora…
L’umiliazione contro la Norvegia potrebbe costare carissima alla breve guida tecnica di Gennaro Gattuso da…
Il terzo gol con la maglia dell’Italia in 5 partite ha dimostrato ancora una volta…
Non solo in campo. Luka Modric si sta dimostrando essere una risorsa preziosa anche fuori…
La LIV Golf League si prepara alla stagione 2026 introducendo importanti novità sul fronte delle…
C'è grande apprensione per quello che sta accadendo con le Nazionali e con il serio…