L’ennesima vittoria della messicana Lorena Ochoa nell’LPGA Tour, con un distacco abissale sulla seconda classificata che poi è una certo Annika Sorenstam (!), non può che far riflettere sulla qualità di gioco di Lorena e sul fatto che l’unica donna che viene spinta verso il circuito maschile sia Michelle Wie
Ok è più che altro per ragioni di sponsor, la giovanissima americana infatti non è di certo stata buttata nella mischia dei tornei maschili perchè la più brava delle femminucce, tutt’altro. E cosa farebbe Lorena? Beh, ora sembra fantagolf e tale resterà.
Tornando all’HSBC Women Champion, Lorena ha terminato sempre sotto i 70 colpi tutti e quattro i giri (66, 65, 69, 68), staccando di 11 colpi (undici!) Annika Sorenstam (279 – 71, 67, 70, 71), mentre la nostra Silvia Cavalleri ha un po’ ceduto nel giro finale e si è classificata 38a con 294 colpi (70 71 74 79). Al Tanah Merah CC di Singapore si è classificata infine terza la statunitense Paula Creamer a 13 colpi dalla Ochoa (281 – 67 71 70 73)
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…