Lukaku+in+Serie+A+con+lo+scambio%3A+richiesta+choc
tshotit
/articolo/lukaku-in-serie-a-con-lo-scambio-richiesta-choc/31055/amp/
Calcio

Lukaku in Serie A con lo scambio: richiesta choc

Romelu Lukake potrebbe giocare in Serie A anche nella prossima stagione. Le due squadre stanno mettendo in piedi uno scambio incredibile.

Lukaku ha giocato l’ultima stagione in prestito alla Roma, mettendo a segno 21 goal totali, tra campionato e coppe. Il centravanti belga è stato scelto da José Mourinho per guidare l’attacco della squadra e la sua esperienza alla Roma è stata in chiaroscuro. I numeri parlano ancora di un centravanti in grado di vedere la porta, ma il rendimento non è stato sempre continuo. In alcuni momenti, i tifosi giallorossi hanno ammirato il grande attaccante che ha fatto le fortune dell’Inter, in altri hanno visto un giocatore in calo fisico.

Il futuro di Lukaku è in Serie A? Foto: Ansa (tshot.it)

Lukaku ha pagato anche la stagione negativa della Roma, soprattutto nella prima parte, ed è pronto a tornare in Serie A. Il suo cartellino è di proprietà del Chelsea, ma il club londinese non punta su di lui e proverà a cederlo entro il 31 agosto. L’attaccante della nazionale belga, attualmente impegnato agli Europei, potrebbe essere coinvolto in un clamoroso scambio. Qualora l’operazione dovesse andare in porto, i tifosi resterebbero senza parole. Ecco quali sono le ultime indiscrezioni sul futuro di Romelu Lukaku.

Lukaku: possibile scambio Chelsea-Napoli che coinvolge anche Lobotka

Il Napoli vuole Lukaku, lo ha confermato anche Antonio Conte nel corso della conferenza stampa di presentazione. Il tecnico salentino è stato chiaro: “Romelu Lukaku è un fuoriclasse, meglio averlo dalla parte nostra che da avversario”. Queste parole sono inequivocabili e dimostrano quanto l’ex allenatore del Chelsea abbia stima del centravanti belga. Lukaku è il primo nome sulla lista di Conte e Manna e potrebbe arrivare a Napoli attraverso uno scambio.

Lukaku coinvolto in uno scambio di mercato. Foto: Ansa (tshot.it)

Il Chelsea chiede 40 milioni di euro per cedere il suo centravanti, ma potrebbe abbassare le pretese qualora il Napoli accettasse di inserire nello scambio il centrocampista Lobotka, autore di un Europeo piuttosto importante e perno della mediana azzurra. Lo slovacco è considerato incedibile da Antonio Conte, il quale ha ribadito in conferenza stampa di non aver nessuna intenzione di privarsi del regista, ma la corte del Chelsea potrebbe cambiare alcuni equilibri.

La valutazione di Lobotka si aggira intorno ai 60 milioni di euro e, per questo motivo, il Napoli potrebbe ottenere uno sconto sul cartellino di Lukaku. Qualora Aurelio De Laurentiis accettasse di inserire Lobotka nello scambio, il Chelsea abbasserebbe la richiesta per Lukaku a trenta milioni di euro, ma il club partenopeo spera ancora di poter prendere il centravanti della nazionale belga in prestito, piazzando un diritto di riscatto a fine stagione.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago