Lutto+nel+calcio+italiano%3A+%C3%A8+scomparso+lo+storico+allenatore
tshotit
/articolo/lutto-nel-calcio-italiano-e-scomparso-lo-storico-allenatore/37858/amp/
Calcio

Lutto nel calcio italiano: è scomparso lo storico allenatore

Terribile notizia per il mondo del calcio italiano, perché è arrivata la conferma della scomparsa dello storico allenatore che ha guidato anche in Serie A il club.

Purtroppo è arrivata la conferma in queste ore della tragica scomparsa dell’ormai ex allenatore storico italiano che è morto. Una figura davvero importante per tantissimi grandi club del calcio italiano che hanno giocato in Serie A in quegli anni. Adesso c’è la triste notizia che conferma ciò che è accaduto.

Non c’è stato niente da fare quando è arrivata la conferma della morte di quella che è stata anche una bandiera del calcio italiano e di un club in particolare. Una terribile notizia che ha confermato ciò che è accaduto in queste ore e che ha cambiato tutto.

Tifosi in lacrime per la scomparsa dello storico allenatore di Serie A (Ansa)-tshot.it

Ora non resta che dover dare soltanto l’ultimo saluto a colui che ha fatto la storia del calcio italiano perché l’unica cosa da fare è ricordarlo e piangere per la sua scomparsa. Tanti messaggi nelle ultime ore sono arrivati dai suoi ex tifosi e anche i familiari hanno ricevuto grande sostegno e solidarietà per la sua morte.

Lutto nel calcio italiano, è morto l’ex Serie A

Arrivata la notizia non c’è stato altro modo per ricordarlo, messaggi e video delle gesta del passato per colui che è stata una vera bandiera degli azzurri che ora piangono la sua scomparsa. Ora è un momento delicato soprattutto per i suoi familiari che chiedono rispetto.

Lutto nel calcio, è morto Salvemini – Tshot.it

Lutto nel mondo del calcio italiano, è morto l’ex allenatore Gaetano Salvemini, colui che ha fatto parte della storia degli azzurri dell’Empoli è scomparso proprio in queste ore all’età di 82 anni.

Gaetano Salvemini è morto e con l’Empoli è stat il primo allenatore in Serie A del club toscano nell’anno 1986/87. E’ stato praticamente parte della storia che è stata scritta nella piazza empolese.

Nato a Molfetta è scomparso proprio in queste ore all’età di 82 anni. Una triste notizia per i suoi familiari ma anche per i tanti tifosi dell’Empoli che ricordano Salvemini dopo la sua morte.

Ha allenato anche tante altre piazze, ma è ad Empoli che Gaetano Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. La sua scomparsa in queste ore a Reggio Emilia dove viveva. Da allenatore in Italia è stato impegnato per lungo tempo e anche sulle prestigiose e storiche panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. L’ultima avventura nel mondo del calcio nel 2001 con il Monza.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

13 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

16 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

22 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago