Lutto+nel+mondo+del+golf%3A+addio+al+noto+scrittore+Ronald+Green
tshotit
/articolo/lutto-nel-mondo-del-golf-addio-al-noto-scrittore-ronald-green/38288/amp/
Primo Piano

Lutto nel mondo del golf: addio al noto scrittore Ronald Green

L’uomo era noto nel settore per aver scritto molto di questo sport e la notizia ha lasciato distrutti tanti appassionati. 

Negli ultimi giorni è arrivata una triste notizia per il mondo del golf. Se ne va un uomo che ha fatto la storia di questo sport, non giocando ma raccontando ciò che accade nel tour e per questo motivo ha ricevuto diversi encomi e importanti riconoscimenti. Se ne va a 95 anni il noto giornalista e scrittore sportivo Ronald Green.

addio nel mondo dello sport (Ansa Foto) Tshot

Ad annunciare la morte è stato suo figlio Ron Jr, che lo ha salutato con un lungo post su Facebook. Ha scritto per oltre 50 anni della storia di questo sport, è stato tra le prime firme del Charlotte News e dello Charlotte Observer, ha scritto di golf per decenni, basti pensare che ha cominciato nel ruolo di giornalista sportivo subito dopo il diploma, addirittura nel lontano 1948. Dalle Olimpiadi agli  Us Open di tennis, Ronald Green ha coperto qualsiasi sport e settore ma il golf è sempre stata la sua priorità.

Ronald Green ha coperto oltre 80 tornei di golf, quasi sempre dal vivo, e ha seguito ben 60 Majors consecutivi, un numero incredibile e che testimonia l’affetto e la passione che Ronald aveva per questo sport. Ci ha detto addio dopo una breve malattia, ma ha lasciato un gran ricordo in famiglia, tra amici e colleghi che lo ricordano come una persona affettuosa e piuttosto caritatevole ed ottimista.

Addio all’amato giornalista, Ronald Green è nella storia del golf

Ronald Green è nella Hall of Fame dei giornalisti in North Carolina, paese dove è cresciuto e dove è nata la sua passione per il giornalismo. Il figlio ha ripubblicato alcune delle sue parole, testimonianza del grande amore per questo sport e per il giornalismo: “Ricordo ancora il primo giorno che sono entrato nell’ufficio di un giornale, l’inchiostro e la carta, l’odoro che questo aveva. Non l’ho mai superato perchè ho sempre amato fare il giornalista. E mi sentivo bene ogni volta che leggevo la mia firma sul giornale”, la chiosa di Ronald.

addio nel mondo dello sport – Tshot

Nel 2010 il PGA Tour ha dato un premio in suo onore e anche il torneo di golf di campionato amatoriale di Charlotte City prende il nome da lui. Fin dall’inizio Ronald sapeva di essere un abile giornalista e ha condiviso per anni questa passione con tutti chi lo seguivano, ci lascia un grande scrittore e un grande uomo.

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago