Lutto+nel+mondo+dello+sport%2C+terribile+notizia+per+i+tifosi
tshotit
/articolo/lutto-nel-mondo-dello-sport-terribile-notizia-per-i-tifosi/38506/amp/
Primo Piano

Lutto nel mondo dello sport, terribile notizia per i tifosi

Brutta notizia per il mondo dello sport. L’uomo è venuto a mancare in questi minuti, gli appassionati distrutti per questa grave notizia. 

Quando muore una persona è sempre una tragica notizia, quando quella persona ha fatto tanto per il mondo dello sport è un giorno triste per tutti gli appassionati. Potremo iniziare a dirlo cosi, è venuto a mancare in queste ore il presidente della Federgolf Franco Chimenti, scomparso all’età di 85 anni.

lutto nel mondo dello sport, tifosi in lacrime (Tshot)

Di origini napoletane Franco è venuto a mancare improvvisamente, nato a Napoli Chimenti era un professore ordinario di Chimica Farmaceutica e grandissimo appassionato di golf. L’uomo pochi giorni fa era stato rieletto come presidente della federazione di golf per il quadriennio 2025-2028. Un legame non solo con il mondo del golf ma con tutto il mondo dello sport.

Franco Chimenti è stato anche in passato sia vicepresidente che presidente della Lazio, nel Febbraio 1986 ottenne questo titolo quando acquistò il pacchetto azionario della Finlazio di Giorgio Chinaglia. Tifosissimo della Lazio e ha avuto un ruolo importante anche a livello studentesco oltre che a livello sportivo, Chimenti era stato rieletto pochi giorni fa e aveva condotto la federazione italiana golf per sette mandati.

Addio all’amato presidente, è scomparso a 85 anni

Chimenti è stato per 30 anni come presidente dell’Istituto di ricerca dermocosmetica, è stato presidente della Federgolf e recentemente aveva dichiarato: “Ovviamente questo è il mio ultimo mandato – disse lo scorso 16 Settembre -, ora andiamo avanti per lo sport che amo, tutti insieme per il golf!”. Tante reazioni del mondo dello sport e il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha rivelato:

è venuto a mancare in queste ore Franco Chimenti (Lapresse) Tshot

“Un colpo che arriva dritto al cuore, improvviso e doloroso! In un attimo mi passano davanti le immagini di quarant’anni fino a questi ultimi e hai contribuito a realizzare il tuo grande sogno, la Ryder Cup”. Lo scorso anno l’evento si è tenuto a Roma e Chimenti è stato uno dei principali promotori dell’evento e con un successo planetario.

Il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha salutato cosi con un lungo post Franco Chimenti con il seguente messaggio:

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

3 giorni ago