Manassero%2C+ritorno+in+campo+imminente%3A+sfider%C3%A0+McIlroy+in+un+torneo+davvero+insolito
tshotit
/articolo/manassero-ritorno-in-campo-imminente-sfidera-mcilroy-in-un-torneo-davvero-insolito/40838/amp/
Golf News

Manassero, ritorno in campo imminente: sfiderà McIlroy in un torneo davvero insolito

Matteo Manassero si appresta a tornare in campo in un torneo nel quale sarà presente anche Rory McIlroy. Si gioca con un format insolito per il PGA Tour

Archiviato l’RBC Heritage con il ritorno alla vittoria, dopo tre anni, di Justin Thomas vincitore al playoff su Andrew Novak, il calendario del PGA Tour prosegue con un torneo decisamente diverso dagli altri.

Manassero, ritorno in campo imminente: sfiderà McIlroy in un torneo davvero insolito – Tshot.it (Foto LaPresse)

Da giovedì 24 a domenica 27 aprile, è prevista l’edizione 2025 dello Zurich Classic. Si gioca New Orleans con un format che ricalca, seppur in parte, quello della Ryder Cup. La particolarità di questo torneo, infatti, è che si gioca a coppie in un programma di quattro giornate, equamente suddiviso con due giorni dedicati ai foursomes e altrettanti ai fourballs.

Chi si intende di questi format di gioco è senz’altro Rory McIlroy che li ha disputati più volte nelle varie edizioni di Ryder Cup cui ha partecipato. Dopo il trionfo all’Augusta Masters, il fuoriclasse nordirlandese tornerà in campo proprio allo Zurich Classic in coppia con l’amico Shane Lowry. I due proveranno a confermare il titolo vinto lo scorso anno al playoff contro il duo formato da composto da Chad Ramey e da Martin Trainer.

Zurich Classic, c’è anche Manassero: ecco con chi giocherà l’azzurro

Quella formata da McIlory e Shane Lowry è solo una delle coppie più competitive in gara allo Zurich Classic. Tra quelle potenzialmente più forti vi segnaliamo quelle composto da Wyndham Clark e Taylor Moore, dai fratelli Matt e Alex Fritzpatrick, da Collin Morikawa e Kurt Kitayama, da Billy Horschel e Tom Hoge e da Thomas Detry e Bob McIntyre.

Zurich Classic, c’è anche Manassero: ecco con chi giocherà l’azzurro – Tshot.it (Foto LaPresse)

A New Orleans torna in campo anche Matteo Manassero. L’azzurro giocherà in coppia con il golfista cileno Cristobal Del Solar, attuale numero 288 della classifica mondiale con il 146° posto come best ranking in carriera. Per Manassero, un’occasione anche per mettersi in mostra proprio in ottica Ryder Cup. Non a caso allo Zurich Classic è presente anche il capitano del team Europe, Luke Donald che gareggerà insieme a Camilo Villegas.

Negli ultimi tre tornei disputati sul PGA Tour, Manassero ha mancato due volte il taglio al Valspar Championship e al Texas Open. Trentanovesimo posto, invece, al Texas Children’s Houston Open con uno score finale di -7 e 13 colpi di distanza dal vincitore Min Woo Lee. Attualmente, Manassero occupa il 123° posto nel World Ranking dove ha perso 35 posizioni dalla classifica di fine 2024 in cui era 88°. In FedEx Cup, invece, è 154° con 64 punti totali.

Alessandro

Recent Posts

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

12 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

14 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

20 ore ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

1 giorno ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago

Golf, concluso lo swing in Asia del DP World Tour: chi ha vinto l’ultimo torneo, bene Edoardo Molinari

Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…

2 giorni ago