Mancini torna ad allenare in Italia: l’annuncio del presidente

Non vanno proprio benissimo le cose a Roberto Mancini che da poche settimane ha scelto di andare ad allenare in Qatar con l’Al-Sadd e ora si può valutare un suo ritorno in Italia.

Dopo aver lasciato la panchina della Nazionale italiana e aver accettato la ricca offerta di allenare la Nazionale dell’Arabia Saudita per Roberto Mancini sono cambiate tante cose. Poi è arrivato l’inaspettato esonero dell’allenatore italiano dalla panchina saudita e questo ha portato il tecnico ad avere un momento di riflessione.

Dopo mesi senza panchina, alla fine è stato anche accostato ad un clamoroso ritorno in Italia, perché contemporaneamente sia delle squadre grandi società di Serie A che la stessa Nazionale ha iniziato a vacillare per capire poi che scelta fare con una nuova guida e tra i nomi papabili è più volte uscito fuori quello di Mancini.

mancini
Mancini torna ad allenare in Italia: l’annuncio del presidente (ansa foto) – tshot.it

Sono venute fuori delle nuove notizie e retroscena che riguardano proprio il nome di Roberto Mancini che dopo l’ennesima esperienza lontana dall’Europa può valutare in vista del futuro di tornare ad essere di nuovo uno dei principali punti di riferimento in Italia.

Calciomercato: Mancini torna ad allenare in Italia?

Si è parlato tanto di quello che poteva essere il ritorno di Roberto Mancini da ct della Nazionale dell’Italia e alla fine ecco fuori la verità, perché ci sono state conferme proprio di questo tipo.

Mancini
Calciomercato: Mancini torna ad allenare in Italia? (ansa foto) – tshot

A parlare proprio riguardo queste voci è stato direttamente Gabriele Gravina, presidente della Figc, che ha fatto delle dichiarazioni in un’intervista al Corriere dello Sport anche su Roberto Mancini.

Il presidente Gravina con un annuncio ha confermato che Roberto Mancini si era proposto per tornare ad allenare la Nazionale dell’Italia. Una scelta che poteva essere decisiva dopo l’esonero di Spalletti per l’ampia disponibilità che aveva dato il tecnico, alla fine però in molti dall’interno hanno spinto per puntare su Gattuso.

Per rivedere quindi Roberto Mancini in Italia o alla guida dell’Italia bisognerà aspettare ancora un po’, ma mai dire mai.

Gestione cookie