[galleria id=”117″]Ok sì, è giusto parlare di tornei, di campioni del PGA e dell’European Tour, delle vicende di Tiger infortunato, di tecnica e allenamento con il nostro maestro Antonio Burzio, ma ogni tanto è anche giusto rifarsi un po’ gli occhi. Oggi vi parliamo di Maria Verchenova, considerata da molti la più bella golfista del Ladies European Tour.
Beh, difficile non essere d’accordo!
Dopo avervi largamente parlato di Sophie Sandolo e dei suoi calendari, dopo avervi mostrato le grazie di Natalie Gulbis e i tentativi di battersi coi maschi di Michelle Wie, ma come non citare anche la Kerr e la Eberl e soprattutto l’affascinante Rawson, ora è il turno di questa ragazza russa di 1.74 m, unica rappresentante del suo paese sul circuito femminile europeo.
Nata a Mosca il 27 Marzo 1986, è stata recentemente intervistata anche da Sportweek, il magazine della Gazzetta dello Sport, ma sono molte le copertine che ha già collezionato in pochi anni di carriera. Quest’anno ha raggiunto il suo miglior piazzamento, il quinto posto nel Tenerife Open di Giugno, da quando è passata pro nel 2006 a 20 anni dopo le Scuole di Qualificazione, ha già messo da parte 14,054.96 euro, giocando 13 tornei, con una sola top ten raggiunta (in Spagna appunto), un record sul giro di 69 e una media di 75.70 colpi. Insomma c’è da migliorare, se non si lascerà abbindolare dalle attenzioni dei media e pubblicità, potrà fare molto bene.
fonte foto, Daylife e altri.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…