Matteo+Manassero%2C+bellissimo+messaggio+a+fine+torneo%3A+dichiarazioni+al+miele+e+obiettivo+pi%C3%B9+vicino
tshotit
/articolo/matteo-manassero-bellissimo-messaggio-a-fine-torneo-dichiarazioni-al-miele-e-obiettivo-piu-vicino/38334/amp/
Primo Piano

Matteo Manassero, bellissimo messaggio a fine torneo: dichiarazioni al miele e obiettivo più vicino

Il golf italiano torna finalmente a sorridere. Le ultime grandi prestazioni di Matteo Manassero hanno rilanciato il nostro sport.

Aveva avuto un periodo difficile negli ultimi tempi e ora soprattutto grazie a Matteo Manassero il golf italiano torna a brillare. Il golfista azzurro ha collezionato due grandi prestazioni negli ultimi tornei, l’ultimo un quarto posto al BMW PGA Championship, un risultato che quasi sta stretto a Matteo, partito primo all’ultimo giro e costretto a fare i conti con avversari più che temibili.

Harrington e McIlroy esaltano Manassero (Lapresse) Tshot

Questo risultato rilancia le sue ambizioni e riporta Matteo nella Top 100 mondiale dopo anni, ma non solo perchè l’azzurro ora ha nuove grandi possibilità e questo rilancia anche il golf italiano. Uno sport importante ma che in chiave di risultati aveva fatto fatica, Manassero ora sta ottenendo grandi punteggi e questo potrebbe aprire le porte per un sogno che i tifosi avevano solo immaginato, nessuno ci credeva fino a qualche mese fa.

Matteo Manassero alla Ryder Cup 2025, ora è davvero possibile. E’ presto, ma attualmente Matteo è al quinto posto nella graduatoria continentale per giocare la Ryder Cup, evento che – dopo l’esperienza italiana – si disputerà il prossimo anno negli States, a New York. Ovviamente la sua presenza è tutt’altro che certa, ma questo è sicuramente un buon auspicio e nelle ultime ore sono arrivate parole che sicuramente fanno piacere all’azzurro e ai suoi tifosi.

Matteo Manassero, arriva il bel messaggio dal capitano del team di Ryder Cup

Il capitano del Team Europe Pedraig Harrington ha parlato dopo l’evento di tanti temi ed ha commentato anche le prestazioni di Manassero in Irlanda prima e in Inghilterra poi, negli ultimi due straordinari tornei. Harrington non ha dubbi e ha sentenziato: “E’ incredibile quello che Matteo ha fatto e sta facendo, la sua storia deve assolutamente essere presa come esempio”, il messaggio del noto golfista ed Harrington non è l’unico a essersi esposto in un elogio pubblico. Anche una leggenda del golf come Rory McIlroy è intervenuto e ha sottolineato:

tanti elogi per Matteo Manassero (Lapresse) Tshot

“La storia di Matteo è da raccontare, era un giovane fenomeno, poi puoi perdere la bussola e finire all’Alps Tour ma dopo è riuscito a tornare tra i grandi. Sono rimasto impressionato dal suo gioco, lui poi è un ragazzo equilibrato”, la sentenza di McIlroy l’ennesimo a elogiare la prestazione dell’azzurro, protagonista negli ultimi giorni con grandi match.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago