Il golf italiano torna finalmente a sorridere. Le ultime grandi prestazioni di Matteo Manassero hanno rilanciato il nostro sport.
Aveva avuto un periodo difficile negli ultimi tempi e ora soprattutto grazie a Matteo Manassero il golf italiano torna a brillare. Il golfista azzurro ha collezionato due grandi prestazioni negli ultimi tornei, l’ultimo un quarto posto al BMW PGA Championship, un risultato che quasi sta stretto a Matteo, partito primo all’ultimo giro e costretto a fare i conti con avversari più che temibili.
Questo risultato rilancia le sue ambizioni e riporta Matteo nella Top 100 mondiale dopo anni, ma non solo perchè l’azzurro ora ha nuove grandi possibilità e questo rilancia anche il golf italiano. Uno sport importante ma che in chiave di risultati aveva fatto fatica, Manassero ora sta ottenendo grandi punteggi e questo potrebbe aprire le porte per un sogno che i tifosi avevano solo immaginato, nessuno ci credeva fino a qualche mese fa.
Matteo Manassero alla Ryder Cup 2025, ora è davvero possibile. E’ presto, ma attualmente Matteo è al quinto posto nella graduatoria continentale per giocare la Ryder Cup, evento che – dopo l’esperienza italiana – si disputerà il prossimo anno negli States, a New York. Ovviamente la sua presenza è tutt’altro che certa, ma questo è sicuramente un buon auspicio e nelle ultime ore sono arrivate parole che sicuramente fanno piacere all’azzurro e ai suoi tifosi.
Il capitano del Team Europe Pedraig Harrington ha parlato dopo l’evento di tanti temi ed ha commentato anche le prestazioni di Manassero in Irlanda prima e in Inghilterra poi, negli ultimi due straordinari tornei. Harrington non ha dubbi e ha sentenziato: “E’ incredibile quello che Matteo ha fatto e sta facendo, la sua storia deve assolutamente essere presa come esempio”, il messaggio del noto golfista ed Harrington non è l’unico a essersi esposto in un elogio pubblico. Anche una leggenda del golf come Rory McIlroy è intervenuto e ha sottolineato:
“La storia di Matteo è da raccontare, era un giovane fenomeno, poi puoi perdere la bussola e finire all’Alps Tour ma dopo è riuscito a tornare tra i grandi. Sono rimasto impressionato dal suo gioco, lui poi è un ragazzo equilibrato”, la sentenza di McIlroy l’ennesimo a elogiare la prestazione dell’azzurro, protagonista negli ultimi giorni con grandi match.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…