Matteo Manassero è il personaggio del momento nel mondo del golf: oggi compie 18 anni e può già vantare nel suo palmares due vittorie sul massimo circuito europeo, l’European Tour, conquistate nel giro di un anno tra Spagna e Malesia. Ma non solo: ha già partecipato – e spesso si è piazzato ottimamente – a major e appuntamenti internazionali e ha rappresentato l’Europa nella sfida contro l’Asia. Insomma, di record se ne intende. E sia i colleghi sia la stampa estera contribuiscono a celebrare degnamente il suo talento purissimo.
Il primo complimento arriva da Rory McIlroy ossia l’altro ragazzino terribile del Vecchio Continente, che è stato raggiunto e superato da Matteo in Malesia: “Grande Manny, che giocatore per aver solo 17 anni! Si merita tutto questo”.
Rispetto al nordirlandese di qualche anno più vecchio, Matteo ha ancora una volta stupito tutti per la grande concentrazione nei momenti caldi e decisivi, come osserva ten-golf.es: “Fa paura. Non è normale come si muove in campo, affrontando da candidato alla vittoria le ultime buche, che pace, che ritmo!”.
Elogi anche dai fratelli Molinari, dal quotidiano Guardian che lo riconosce come “Il talento più entusiasmante”, mentre il prestigioso Golf Digest “Abbiamo avuto un altro assaggio del futuro”. Infine i complimenti di Giorgia Meloni ministro della Gioventù.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…