Matteo+Manassero+e+Jannik+Sinner%2C+storie+di+campioni+italiani%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+stato+bravo+a+rischiare%26%238221%3B
tshotit
/articolo/matteo-manassero-e-jannik-sinner-storie-di-campioni-italiani-e-stato-bravo-a-rischiare/39067/amp/
Primo Piano

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall’altra Matteo Manassero, due storie diverse ma due campioni italiani

Lo sport italiano ha vissuto un’annata straordinaria in diversi sport e abbiamo conosciuto nuove leve e conferme per la nostra nazione. Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha raggiunto risultati straordinari, ha fatto brillare questo sport e ha portato nuovo interesse verso il tennis, diventando numero uno e conquistando due Slam. Sinner ma non solo, anche il golf può sorridere per una nuova ventata di ottimismo.

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare” (Lapresse) Tshot

Una delle note liete di questa stagione è Matteo Manassero che ha riconquistato la ‘carta’ e ha portato nuovo interesse alla disciplina. Il golf è in crescita, Manassero è tornato tra i grandi e ora c’è curiosità per vederlo all’opera con i migliori in circolazione e magari fare una stagione proprio alla Jannik Sinner. In passato ma anche più recentemente Manassero usò proprio Sinner come metro di giudizio.

Il golfista parlò ai microfoni di Libero qualche mese fa nell’intervista ‘Ero il Sinner del golf, poi ho visto il baratro’. Matteo Manassero era uno dei più grandi talenti in circolazione, poi è improvvisamente crollato e per qualche anno nessuno riusciva a capire il reale motivo di questa crisi. Il talento c’era e c’è sempre stato e Matteo ha riscritto pagine di questo sport.

Sinner e Manassero, un confronto e un grande 2024

Manassero ha concluso il 2024 nella posizione numero 12 della Race to Dubai, un exploit incredibile e che nessuno si aspettava per quest’annata. Grandi risultati e ora nella prossima stagione Matteo potrà disputare i tornei più importanti contro gli avversari migliori, magari fare nel golf quello che Sinner ha fatto e sta facendo invece nel tennis. E l’altoatesino è sicuramente un esempio per Matteo che sottolineava qualche tempo fa:

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare” (Lapresse) Tshot

“Ho seguito Sinner anche se stavo giocando in Bahrein, sono felicissimo per lui. Le difficoltà del mio passato? Avevo l’incoscienza dei 17-18 ani e volevo spaccare il mondo, poi sono iniziati i guai e la fiducia nelle mie qualità è venuta meno. Mi sono sentito vulnerabile”, e l’uomo ha poi spiegato le differenze con Jannik:

“Sinner è solido, lo ammiro molto. Negli ultimi tempi ha dimostrato grande maturità, ha bene in mente cosa fare e non ha bisogno di consigli su come farlo”, ha chiarito cosi il golfista. Due modi diversi di interpretare lo sport ma entrambi con talento e grande ambizione, Manassero e Sinner potrebbero far sognare l’Italia anche nel 2025.  Manassero ha espresso fiducia per Sinner e ha sottolineato come sia stato abile e bravo a rischiare nel cambiare staff, una scelta non semplice per un tennista cosi giovane eppure lui lo ha fatto ed è andata tutto bene.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

8 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago