Matteo Manassero ci regala un’ennesima domenica di grandissimo golf: il fenomeno veronese compie una nuova impresa da non crederci e compie il bis sull’European Tour, con 18 anni ancora da compiere (martedì) trionfando in rimonta al Malaysian Open 2011. Un successo pazzesco, impreziosito dalla difficoltà di una giornata lunga e impegnativa viste le buche di recupero e dai nomi dei battuti. Su tutti quello di Rory McIlroy, terzo, che ancora una volta cede nel finale e riconosce il talento dell’italiano, “E’ un grande“.
Il Malaysian Open 2011 era l’ultimo torneo prima del compimento dei suoi 18 anni e il talentuoso veronese ha stupito ancora una volta tutti andando a completare una storica doppietta. Mai nessuno aveva vinto un torneo alla sua età, lui si è permesso addirittura di concedere il bis ancora da minorenne.
A Kuala Lumpur, in Malesia, si è vissuta un’ultima giornata extra con 27 buche visto che si dovevano recuperare le nove del terzo giro. Matteo si è immediatamente lanciato all’attacco completando il terzo score con un ottimo 67 e prendendo lo slancio per il 68 finale.
Per lui dunque 272 colpi (66 71 67 68), 16 sotto il par, seconda posizione a un colpo per il francese Gregory Bourdy (273 – 71 69 66 67), terza per Rory McIlroy (274 – 69 64 72 69), a due colpi, ancora una volta il nordirlandese è calato vistosamente con due doppi bogey. Ora Matteo è 35esimo al mondo, tutti i grandi tornei gli si sono spalancati avanti.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…