Il Napoli non ha una specifica necessità di vendere, eppure potrebbe ritrovarsi a fare a meno del suo giocatore migliore, Scott McTominay.
Nulla di confermato per il momento, sia chiaro, ma dall’Inghilterra comincerebbero a farsi sempre più insistenti queste voci che riguardano uno dei club più forti e ricchi della Premier League, deciso a riportare a casa l’MVP della scorsa stagione di Serie A. Ovviamente di privarsi di McTominay il Napoli non ne ha alcuna intenzione, però difronte ad un’offerta irrinunciabile il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe anche cambiare posizione, complice il fatto che avrebbe già individuato al Bayern Monaco il campione sul quale andare a puntare in caso di addio dello scozzese.

McTominay via: il sostituto è un campione del Bayern
Il futuro di Scott McTominay potrebbe a sorpresa essere lontano da Napoli, anche se nulla di tutto questo è stato per il momento confermato. Dall’Inghilterra continuano ad arrivare voci incessanti su questa possibilità, con lo scozzese che comunque resta sereno e totalmente concentrato sul presente.
La sensazione, comunque, è che è davvero complicato pensare che il Napoli possa privarsi di McTominay, anche perché stiamo parlando del giocatori più decisivo ed importante della formazione di Antonio Conte, tornato ai suoi livelli dopo l’infortunio di Kevin De Bruyne (un caso?). A fronte di questo la posizione del club partenopeo sembrerebbe piuttosto chiara, con i tifosi azzurri che possono stare tranquilli, perché McTominay non andrà via. Nonostante questo, comunque. il Napoli comunque avrebbe messo gli occhi su un campione del Bayern Monaco in vista del prossimo calciomercato invernale.
Stando a quanto riportato dai colleghi de Il Mattino, infatti, De Laurentiis starebbe seriamente valutando l’affare Leon Goretzka, a prescindere da quello che potrebbe succedere con lo scozzese, perché a gennaio c’è un Frank Zambo Anguissa da sostituire per almeno un mese, visto che andrà in Coppa d’Africa con il suo Camerun.
I dettagli dell’affare con il Bayern Monaco
Leon Goretzka è un sogno misto a realtà per il Napoli, visto che nel corso della sua lunga e gloriosa gestione, il presidente Aurelio De Laurentiis ha dimostrato di avere colpi in canna per operazioni di questo calibro. E quella del tedesco potrebbe clamorosamente rientrare in questa categoria, anche se ovviamente le cifre (alte) non aiutano.

Quello che preoccupa non è tanto il costo del cartellino, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 22 milioni di euro, quanto coprire l’ingaggio di Goretzka, che ad oggi guadagna 13 milioni di euro lordi a stagione al Bayern Monaco. Servirà un sacrificio di tutti per riuscire ad andare a dama, con il Napoli che nel frattempo starebbe valutando anche altre soluzioni, come ad esempio Kobie Mainoo del Manchester United.