Mendes+porta+80+milioni%3A+cos%C3%AC+Leao+pu%C3%B2+lasciare+il+Milan
tshotit
/articolo/mendes-porta-80-milioni-cosi-leao-puo-lasciare-il-milan/34482/amp/
Calcio

Mendes porta 80 milioni: così Leao può lasciare il Milan

Jorge Mendes al lavoro per il futuro di Leao, il portoghese può lasciare il Milan: affare da 80 milioni, gli indizi.

Siamo a poco tempo dal via del campionato di calcio, con le grandi squadre che sono ancora piuttosto attive sul mercato, per rinforzarsi adeguatamente e farsi trovare pronte. Sta accelerando anche il Milan, una delle compagini più attese, ma per i rossoneri non ci sono soltanto le voci in entrata a tenere banco, bensì anche quelle su alcune colonne della squadra che potrebbero essere a rischio, come Rafael Leao.

Rafael Leao, tornano le voci di mercato su di lui: Jorge Mendes ci riprova a portarlo via dal Milan (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Il portoghese, in queste stagioni, ha saputo dare un grande apporto alla causa milanista, con i suoi gol e le sue giocate, anche se ha faticato a compiere l’ultimo step verso lo status di top player assoluto. Il suo problema è sempre stato quello di una certa discontinuità, vivendo giornate in cui non è stato così decisivo e si è lasciato andare più che altro ad atteggiamenti fini a se stessi sul terreno di gioco, più che realmente incisivi e volti al bene della squadra.

Naturalmente, tutto l’ambiente Milan continua a puntare con forza su di lui e sa che Leao è spesso e volentieri la chiave di volta per risolvere le gare più complicate. Ma, altrettanto ovviamente, parliamo comunque di un giocatore molto ambito sul mercato e che dunque è sempre al centro di rumours vari. Scongiurato l’ennesimo assalto arabo, il Milan pensava di poter dormire sonni tranquilli, ma in realtà non è così. C’è una nuova minaccia e bisogna osservare con attenzione le prossime mosse di Jorge Mendes.

Il Milan trema: il Barcellona fa sul serio per Leao

Il potente agente lusitano sa essere spesso imprevedibile e da tempo si sta guardando intorno per capire se davvero il Milan è il contesto che può valorizzare al meglio il suo assistito oppure no. Ritorna in auge, a quanto pare, l’ipotesi Barcellona.

Per Rafael Leao la suggestione Barcellona, cosa sta succedendo (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Lo riporta il portale spagnolo ‘Elnacional.cat’, secondo cui il Barça è ancora alla ricerca di un grande colpo in attacco, vista la frenata sul fronte Nico Williams. Leao sarebbe ancora nei preferiti della lista dei blaugrana, che potrebbero contare su un paio di aspetti, per cercare di siglare l’affare e farlo a condizioni vantaggiose, entro gli 80 milioni di euro.

Jorge Mendes, visti i buoni rapporti con il presidente del Barcellona Joan Laporta, spinge per l’affare e anche Leao gradirebbe la destinazione, essendo la squadra dove in passato aveva giocato Ronaldinho, uno dei suoi idoli.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Un altro infortunio prima di Napoli-Atalanta: quante partite salta

Napoli-Atalanta è stata già "tagliata" in due dagli infortuni e ce n'è un altro che…

1 ora ago

Nuovo attaccante Milan: intreccio col Manchester United a gennaio

Attaccante cercasi e il Milan ha intenzione di prenderlo a gennaio, evitando così di restare…

3 ore ago

Inter, la verità su Adeyemi: altro colpo dal Borussia

Il futuro di Karim Adeyemi tiene banco a livello internazionale: l’Inter programma un altro colpo…

6 ore ago

Lookman resta in Serie A, accordo totale: firma a gennaio

Al netto di tutte le voci uscite in questi giorni il futuro di Ademola Lookman…

15 ore ago

Napoli a rischio penalizzazione: la risposta della società

Quanto sta succedendo in queste ore in casa Napoli potrebbe avere ulteriori ripercussioni sul momento…

17 ore ago

C’è un problema nel Golf italiano: arriva l’appello del Direttore

Come molto spesso accade in questi sport, seguiti e frequentati solo da una parte di…

21 ore ago