Mercato+Juventus+bloccato%3A+sfumano+35+milioni+di+euro
tshotit
/articolo/mercato-juventus-bloccato-sfumano-35-milioni-di-euro/32717/amp/
Calcio

Mercato Juventus bloccato: sfumano 35 milioni di euro

Brutte notizie in casa Juventus. Una cessione che avrebbe garantito una maxi plusvalenza sembra essersi arenata definitivamente.

I tifosi della Juventus certamente in questa prima fase del mercato estivo 2024 non possono ritenersi poco soddisfatti. Il club bianconero infatti ha già messo a segno tre colpi importanti in entrata e sta lavorando per completare la rosa con innesti mirati e di alto livello.

Niente da fare per la Juventus, salta un affare importante – Tshot.it

Dopo aver ringiovanito la porta con Michele Di Gregorio, arrivato dal Monza, la Juve è riuscita a rifondare nettamente il centrocampo grazie ai colpi Douglas Luiz, giunto grazie al maxi-scambio con l’Aston Villa, e Kephren Thuram preso per 20 milioni di euro dal Nizza. Insomma, una squadra che si sta plasmando sotto l’egida di mister Thiago Motta, che ha chiesto rinforzi giovani e tecnici.

Nel mirino della Juventus, per migliorare ancora di più la squadra, vi sono anche altri giocatori. Serve senza dubbio un centrale di difesa che sappia impostare dal basso, un centrocampista offensivo che faccia da raccordo e un esterno d’attacco di qualità. Il tutto però sarà possibile qualora il d.s. Cristiano Giuntoli riuscisse a ottenere un buon tesoretto dal mercato in uscita.

Il calciatore della Juve si impunta: rischia di sfumare la plusvalenza

Uno degli obiettivi della Juve in tal senso è ottenere una super plusvalenza dalla cessione di un giovane talento, molto richiesto tra Italia ed estero. Parliamo di Matias Soulé, il fantasista argentino reduce da un’ottima stagione in prestito al Frosinone e molto apprezzato dal pubblico bianconero.

Matias Soulé preferisce la Roma alle squadre inglesi (Ansa) – Tshot.it

Soulé però rischia di non far parte al 100% dei piani tattici di Thiago Motta, così la Juventus sta valutando tutte le proposte in arrivo per il classe 2003 nativo di Mar del Plata. Chiesti 35 milioni di euro dal club bianconero, che spererebbe di cederlo in Premier League, dove due club in particolare lo ammirano: Leicester City e West Ham.

Entrambi i club inglesi sembrano pronti a spingersi oltre i 25-30 milioni di iniziale valutazione. Il problema è che Soulé non appare così convinto di lasciare l’Italia e trasferirsi in una squadra inglese di basso-medio lignaggio. Soprattutto perché sulle sue tracce si sta inserendo la Roma, dove militano gli amici Dybala e Paredes.

Il progetto romanista intriga maggiormente Soulé, obiettivo dichiarato del tecnico Daniele De Rossi. Così l’argentino ha per il momento glissato sulle proposte ricche della Premier ed aspetta l’assalto giallorosso. In questo modo la Juve rischia di dire addio ai 35 milioni previsti e dover rivedere a ribasso le proprie intenzioni.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago