Jadon Sancho continuerà la sua esperienza in Premier League, dopo le voci circolate in estate sul suo trasferimento in Serie A.
È altrove che proseguirà la sua carriera, con l’età che gli permette di essere considerato ancora uno dei talenti inglesi da far “esplodere” ed è lo stesso, che in Italia, vuole provare a coltivare probabilmente. Perché a fine anno calcistico c’è il Mondiale, al termine della stagione che sta vivendo con l’Aston Villa e con la quale, lo stesso Sancho, pare non convincere né il club dei Villains né il club d’appartenenza.

Tornando alla base, non è al Manchester United che vedrà il suo futuro, il calciatore che nelle passate stagioni è stato spedito tra Chelsea e Borussia Dortmund, senza trovare però la sua “via” lontano dall’Old Trafford. Fuori dal progetto dei Red Devils e col contratto in scadenza, la sua firma a zero come spiegano dall’estero, è dietro l’angolo. E chissà che, proprio a causa di questa condizione contrattuale e fuori dal progetto del club britannico, non possa lo stesso Sancho finire in Serie A, come sembrava possibile fino alla scorsa estate.
Calciomercato: Sancho lascerà la Premier League
Il contratto di Jadon Sancho ha scadenza fissata al 30 giugno 2026. Il prestito con l’Aston Villa è fino alla fine di questa stagione e con lo United che stava pensando di rinnovargli gli accordi, giusto per non perderlo a zero.
Ma rischia addirittura di non finire così l’avventura dell’inglese al club dell’Old Trafford.
È approfittando di questa situazione che, un club italiano, potrebbe puntare già a gennaio su Sancho. Come? Vedendo lo United richiamare alla base proprio il calciatore ex Dortmund, per poi venderlo attraverso un’operazione da circa 10 milioni di euro, se non 15, per accontentare tutti: l’Aston Villa che non pare convinta di lui, il giocatore che cerca sistemazione e il club italiano che, a quel punto, lo prenderà già a gennaio.
Chi prende Jadon Sancho: l’ipotesi italiana
Come fanno sapere dal Times, l’avventura di Sancho in Premier League pare essere arrivata ai titoli di coda.

Col Mondiale in estate, il talento britannico cerca un club che possa permettergli di impensierire quantomeno Tuchel, riguardo una potenziale convocazione per lui. In Italia c’è un club in particolare che potrebbe finire sulle sue tracce. C’è infatti la Roma di Gasperini che, dopo aver preso Bailey che ha convinto poco o nulla nella sua prima parte di stagione, anche a causa degli infortuni che continuano a vederlo fuori, potrebbe ripescare dalla Premier League. Sullo sfondo, sempre dalla Capitale, occhio anche alla Lazio che a gennaio può far mercato.