Il buon Phil “Lefty” Mickelson, il mancino più forte del mondo visto che è secondo nel ranking dietro il destro Tiger Woods, si è improvvisato “insegnante” all’U.S. Department of Education a Washington spiegando l’importanza della matematica e della fisica nel golf agli studenti della capitale americana, di Quantico e di Fort Belvoir.
Mickelson è sceso in campo su un course improvvisato di mini golf per spiegare quanto il golf sia uno sport in cui è chiara l’azione delle varie forze unitamente congiunte delle varie parti del corpo in torsione e accelerazione. Un mix di vettori che, insieme, partecipano al tiro.
I 24 studenti delle elementari hanno potuto ammirare da vicino i gesti e le movenze del californiano nell’esibizione-studio promossa dalla segretaria US all’educazione Margaret Spellings, dal presidente del National Math e Science Initiative e dal vice presidente per le relazioni pubbliche di ExxonMobil Corp., sponsor dell’evento.
Phil e la moglie sono stati ringraziati per gli sforzi con i quali aiutano l’upgrade dell’insegnamento delle materie scientifiche nelle scuole con campus e eventi del genere. Lefty ha affermato che il suo obbiettivo è quello di aiutare i docenti a insegnare matematica e fisica con nuovi e più moderni mezzi.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…