Il Milan si prepara a dire addio a Stefano Pioli: il nuovo allenatore viene rivelato dai bookmaker, ecco chi ci sarà in panchina.
In una stagione altalenante e complicata, Stefano Pioli ha superato momenti molto duri, in cui a un certo punto è sembrato anche piuttosto vicino all’esonero ad annata in corso. Ora, l’allenatore del Milan sta tentando di rimettersi in carreggiata e di guadagnarsi la conferma, ma nonostante i suoi sforzi sembra non esserci più nulla da fare. Il suo ciclo, al termine del campionato, si concluderà.
Un ciclo iniziato nell’autunno del 2019, raccogliendo i cocci dell’eredità di Marco Giampaolo. Un inizio complicato, in cui anche lui sembrava non riuscire a invertire la rotta per il Diavolo. Poi, grazie anche al ritorno di Zlatan Ibrahimovic, la svolta. Il Milan si è risollevato con il tecnico emiliano alla guida, prima tornando in Europa, poi in Champions League, poi conquistando lo scudetto e raggiungendo anche una semifinale di Champions. Una gran bella traiettoria, visti i presupposti iniziali.
E’ iniziata già da un po’, però, per Pioli, la parabola discendente, confermata dalla perdita di obiettivi importanti in questa stagione. Uscito dalla Champions, dalla Coppa Italia e dalla lotta scudetto, il Milan sta cercando di concludere al meglio l’annata 2023/2024. Il buon rendimento in campionato e il cammino in Europa League però non basteranno all’allenatore per conservare il posto. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2025, ma lui stesso è consapevole del fatto che le strade potrebbero separarsi con un anno di anticipo. E i bookmakers danno già indicazioni importanti su chi sarà il suo erede.
Diversi i nomi emersi per il nuovo ciclo tecnico del Milan. Ma ci sono conferme su quello più suggestivo di tutti, vale a dire Antonio Conte.
Si è parlato molto di contatti tra lui e il Milan nelle ultime settimane. ‘Goldbet’ lo quota come allenatore rossonero nella prossima stagione ad appena 1.90. La conferma di Pioli non viene però considerata totalmente improbabile e viene bancata a 3.50. Altri papabili sono tecnici rampanti del nostro campionato, in attesa del grande salto in una big: Thiago Motta, in terza posizione con una quota di 5.50, quindi Raffaele Palladino a 10 e Vincenzo Italiano a 15.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…