Milan%2C+da+nemici+ad+alleati%3A+il+calciomercato+ribalta+la+situazione
tshotit
/articolo/milan-da-nemici-ad-alleati-il-calciomercato-ribalta-la-situazione/30969/amp/
Calcio

Milan, da nemici ad alleati: il calciomercato ribalta la situazione

Il Milan sta lavorando con un club internazionale per concludere un’operazione di mercato, nonostante i precedenti di grande rivalità.

Ancora non è entrato nel vivo il calciomercato estivo di molti club italiani. Tra questi anche quello del Milan, che è considerata una delle squadre maggiormente propense ad investire su almeno 3-4 elementi di spessore, così da consegnare al neo allenatore Paulo Fonseca una rosa davvero completa ed all’altezza.

Il Milan al lavoro per questo colpo, nonostante la rivalità di mercato (Ansa) – tshot.it

Il club rossonero vuole intervenire in tutti i reparti con almeno un innesto importante. La priorità assoluta resta il nuovo centravanti, visto che va sostituito il partente Olivier Giroud e reperito un numero 9 di spessore che sappia non far rimpiangere il francese. Ma come detto anche in altri ruoli sono stati chiesti rinforzi di livello.

Proprio in tal senso, sta venendo alla luce uno strano dualismo tra il Milan ed un club rivale ed estero, con cui c’è una battaglia di mercato ma allo stesso tempo anche una trattativa in corso che potrebbe fare comodo ad entrambi. Stiamo parlando del Tottenham, squadra che i rossoneri hanno eliminato dalla Champions League dello scorso anno.

Milan-Tottenham, tra rivalità di mercato e affari in comune

Come spiega il portale inglese Football Insider, Milan e Tottenham sarebbero allo stesso tempo alleati e rivali dal punto di vista delle situazioni di calciomercato. Proprio perché stanno entrambi tentando di acquistare il medesimo calciatore a centrocampo, ma sono anche in parola per concludere un affare per un difensore.

Milan e Tottenham al lavoro insieme sul mercato: tra rivalità e affari in corso (Ansa) – Tshot.it

La rivalità è per il mediano francese Youssouf Fofana. Il calciatore del Monaco, attualmente impegnato ad Euro 2024, è da tempo nel mirino sia dei rossoneri che degli Spurs. Una vera e propria battaglia a colpi di offerte potrebbe scatenarsi nelle prossime settimane, visto che rappresenta il prototipo di centrocampista muscolare e tatticamente intelligente che servirebbe ad entrambe.

Ma il Milan è al lavoro con il benestare del Tottenham pure per l’operazione Emerson Royal. Il terzino brasiliano è il prediletto della società di via Aldo Rossi per rinforzare la corsia destra di difesa. Il classe ’99 sembra destinato a lasciare Londra, visto che non rientra pienamente nei piani del tecnico Postecoglu, dunque si è aperto un importante spiraglio in favore del Milan.

Da rivali ad alleati dunque questi due club internazionali, anche se il Milan sa bene di dover sborsare cifre importanti per entrambi gli obiettivi. Fofana è valutato sui 20-22 milioni (scadenza di contratto nel 2025), mentre Emerson Royal al momento è acquistabile intorno ai 30 milioni.

Keivan Karimi

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 giorno ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

1 giorno ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago