Milan%2C+prezzo+e+destinazione+a+sorpresa%3A+Chukwueze+pu%C3%B2+gi%C3%A0+partire
tshotit
/articolo/milan-prezzo-e-destinazione-a-sorpresa-chukwueze-puo-gia-partire/34797/amp/
Calcio

Milan, prezzo e destinazione a sorpresa: Chukwueze può già partire

Samuel Chukwueze potrebbe diventare a sorpresa un uomo mercato per il Milan con una cessione difficile ma non impossibile

Dopo una stagione vissuta con più bassi che alti, Samuel Chukwueze è pronto a riscattarsi con la maglia del Milan mostrandosi tra i più positivi durante queste prime uscite pre campionato.

Milan, possibile addio per Chukwueze – tshot.it

L’attaccante nigeriano è stato acquistato un anno fa dal Villarreal per una somma complessiva di circa 30 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una prima annata che ha messo in mostra le qualità del calciatore nigeriano ma solamente a sprazzi. La speranza del Milan è quella di riuscire a far tornare in campo l’attaccante esterno che ha fatto impazzire tutte le difese in Spagna ed i primi segnali sono incoraggianti. Il classe 1999 piace molto a Paulo Fonseca che lo ritiene un punto fermo della propria squadra ma in queste ore si sta facendo strada l’ipotesi di una cessione.

Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Chukwueze: super cessione in vista

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, l’Everton si sarebbe fatto avanti per Samuel Chukwueze. Il Milan non vorrebbe privarsi del suo attaccante nigeriano e, se lo dovesse fare, sarebbe solamente per una somma intorno ai 45 milioni di euro.

Milan, possibile addio per Chukwueze (LaPresse) – tshot.it

Il primo mese passato agli ordini di Paulo Fonseca ha mostrato un Chukwueze decisamente diverso rispetto alla passata stagione con la punta esterna decisiva in zona offensiva tra gol e assist. Il tecnico portoghese è convinto di poter rendere l’ex Villarreal un punto fermo della propria formazione spostando, in più di un’occasione, Pulisic nel ruolo di trequartista centrale.

Il buono stato di forma del nigeriano ha attirato l’attenzione di diversi club su di lui e l’Everton, che già lo cercò un anno fa, è pronto a trattare con il Milan l’acquisto del calciatore. I rossoneri sembrano aver fissato il prezzo della punta intorno ai 45 milioni di euro, una somma che permetterebbe poi al club di tornare sul mercato per sistemare l’organico a disposizione del tecnico portoghese.

Nei prossimi giorni il club inglese farà la sua proposta con il Milan che dovrà valutare se andare a registrare un’importante plusvalenza a bilancio o attendere un calciatore sul quale appena un anno fa è stato fatto un importante investimento. Dal canto suo il calciatore si trova molto bene a Milanello ed ha già annunciato di avere un grande voglia di riscatto in vista del campionato che sta per prendere il via.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

5 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

6 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

7 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago