Milan+tagliato+fuori%3A+se+ne+va+in+Inghilterra
tshotit
/articolo/milan-tagliato-fuori-se-ne-va-in-inghilterra/12002/amp/
Calcio

Milan tagliato fuori: se ne va in Inghilterra

Il giocatore pronto a fare le valigie e a volare in Inghilterra già nel mercato di gennaio: il Milan resta a bocca asciutta.

Con l’avvicinarsi del mercato invernale, ormai a pochissimo dalla sua apertura, i vari club europei sono pronti ad affondare i rispettivi colpi di mercato per rafforzare le proprie rose ed aggiustare cosa non è andato in questa prima parte di stagione.

Milan, è saltato il primo affare (LaPresse) – tshot.it

Anche il Milan è una delle squadre chiamate a rafforzarsi sul mercato in questa sessione e, oltre ad intervenire sul reparto difensivo falcidiato da infortuni, è ancora alla ricerca di un giocatore che possa fare le veci di Giroud. Finora, gli altri attaccanti presenti in rosa non hanno convinto pienamente e per questo motivo i rossoneri vogliono portare a casa un giocatore che assicuri tanti gol.

Tra i profili valutati quello che più si avvicina a quanto appena detto c’è Serhou Guirassy che sta facendo il bello ed il cattivo in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda. Tuttavia, appare che difficile che l’attaccante guineano possa sbarcare a Milano nella prossima sessione invernale ed il suo destino più probabile sembra essere la Premier League.

Guirassy verso la Premier League: Milan beffato

Se lo Stoccarda si trova al terzo posto in Bundesliga con 34 punti gran parte del merito va dato a Serhou Guirassy che, da quando è iniziata la stagione, è andato a segno con una regolarità quasi disarmante. L’attaccante guineano ha firmato 17 gol in 14 giornate di campionato, l’ultimo lo scorso mercoledì nel secco 3-0 rifilato dai suoi al malcapitato Augsburg e non ha intenzione di fermarsi.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate e lo Stoccarda sa bene che il pericolo di una sua partenza a gennaio è reale, tanto che la società biancorossa starebbe già cercando il suo sostituto. Il Milan sarebbe molto interessato nel portare l’attaccante in rossonero, ma secondo quanto riportato da Fichajes.net, la concorrenza è folta e composta da Borussia Dortmund, Newcastle Manchester United.

Niente Guirassy per il Milan: l’attaccante vola in Premier League (Ansa) – Tshot.it

Guirassy, però, ha già chiaro dove vuole andare ed ha espresso il desiderio di giocare in Premier League, considerato da lui il campionato top per eccellenza. Sebbene non abbia voluto chiudere la porta ad altri club, l’attaccante guineano darà priorità ad un trasferimento in Inghilterra e ciò mette fuori il gioco il Milan che sa di non avere le potenzialità economiche dei due club inglesi, soprattutto del Newcastle.

Il mercato invernale aprirà tra meno di 10 giorni e tutto fa pensare che per Guirassy si scatenerà presto una vera e propria asta dove la volontà del giocatore sarà decisiva. Lo Stoccarda già si sfrega le dita per la plusvalenza che potrà mettere a segno, considerato che ha pagato solo 9 milioni per acquistare Guirassy dal Rennes e potrebbe ora venderlo per una cifra compresa tra i 40 ed i 45 milioni di euro

Danilo Servadei

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

13 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago