Milan, tanti saluti a Rafael Leao: pioggia di milioni per Cardinale

Il Milan potrebbe salutare Rafael Leao in vista della prossima stagione con il portoghese che è finito nel mirino di una big.

L’avventura di Rafael Leao al Milan potrebbe chiudersi al termine del campionato in corso con una grande squadre europea interessata al cartellino della punta rossonera. Nono stante abbia affermato nelle scorse ore di voler restare al Milan, il futuro di Rafael Leao potrebbe essere lontano da Milanello.

Calciomercato Milan, super offerta per Leao
Milan, in arrivo una maxi offerta per Leao (LaPresse) – tshot.it

A margino della presentazione del suo libro Smile, Rafael Leao ha affermato di voler ancora proseguire la sua carriera nel Milan, essendo molto riconoscente al club che lo ha fatto crescere come uomo e come calciatore e che lo ha aiutato nei momenti di difficoltà. Nelle ultime ore però si sta facendo sempre più forte l’interesse di una grande squadra europea nei suoi confronti.

Calciomercato Milan, una grande squadra vuole Rafael Leao

Il Chelsea sarebbe sempre più interessato a Rafael Leao in vista della prossima stagione. Il club londinese, da tempo sulle tracce del numero 10 rossonero, sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 100 milioni di euro per portare il talento portoghese a Londra.

Calciomercato Milan, super offerta per Leao
Milan pronto a salutare Leao (LaPresse) – tshot.it

Seguito già in passato senza però riuscire a portarlo a Londra, il Chelsea è pronto ad andare di nuovo all’assalto di Rafael Leao. Il classe 1999 sarebbe uno dei primi obiettivi dei Blues, pronti ad una nuova rivoluzione per cercare di riscattare l’ennesima stagione deludente. La proposta da 100 milioni di euro potrebbe far vacillare il club meneghino che spera però in un’asta durante la prossima estate per il proprio attaccante.

Sulle tracce di Leao infatti ci sarebbero diverse squadre, dal Barcellona al PSG passando appunto per il Chelsea. I rossoneri sperano di riuscire ad arrivare a circa 110 milioni di euro per la cessione del proprio numero 10 in modo da sistemare le proprie casse e poi poter intervenire sul mercato per sistemare il proprio organico. Difficile, quasi impossibile, che possa arrivare un club deciso a pagare la clausola rescissoria, fissata intorno a 175 milioni di euro.

Per quello che riguarda il mercato in entrata il Milan continua a pensare a Zirkzee per il proprio attacco. Il centravanti del Bologna viene considerato l’obiettivo numero uno dalla dirigenza dei rossoneri che pensano anche a ricomporre la coppia con Thiago Motta affidando la propria panchina al tecnico italo-brasiliano che tanto sta facendo bene quest’anno alla guida dei rossoblu.

Gestione cookie