Molinari+perde+allo+spareggio+l%26%238217%3BHong+Kong+Open+2009%21
tshotit
/articolo/molinari-perde-allo-spareggio-l-hong-kong-open-2009/1296/amp/

Molinari perde allo spareggio l’Hong Kong Open 2009!

[galleria id=”162″]Peccato!!! Non c’è altra parola per descrivere l’enorme rammarico per l’occasione persa (ma comunque è stato bravissimo) da Francesco Molinari. Il giovane torinese è infatti finito secondo nel UBS Hong Kong Open dopo aver perso lo spareggio con il cinese Lin e McIlroy.

All’ultima buca regolamentare si è formato un terzetto in testa, tutti a 265 colpi con il rimontante Francesco Molinari (66 67 67 65), il 34enne cinese Wen-tang Lin (65 69 64 67) e il talento 19enne irlandese Rory McIlroy (70 64 66 65). La prima buca di spareggio parte nel segno del giovanissimo Rory che spara un drive perfetto, mentre Molinari finisce dietro a un albero e Lin sembra ormai spacciato in mezzo a una fitta boscaglia.
Invece il cinese tira fuori dal cappello un colpo spettacolare passando in uno spazio piccolissimo e piazzando la palla per un putt comodo, Francesco alza un lob ma termina non vicinissimo alla buca… Rory quasi imbuca al secondo colpo. Purtroppo Molinari esce subito di scena sbagliando il putt, al contrario dei due contendenti.
Seconda buca di spareggio che decide l’UBS Hong Kong Open con McIlroy che sbaglia il teeshot, recupera ottimamente ma viene battuto per la seconda volta in carriera alla sudden death. Complimenti all’outsider Lin che conquista un importante torneo, il secondo dell’European Tour 2009 che come al solito inizia fuori dal Vecchio Continente.
Oltre a un incredibile 62 del vecchio John Daly, da notare il sesto posto con 268 dell’inglese Oliver Wilson, leader dopo tre giri che ha sprecato tutto.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago