Mondiale per Club: annuncio ufficiale, cosa cambia per Inter e Juventus

Ultimissime notizie sul Mondiale per Club 2025. Arriva l’annuncio ufficiale, cosa cambia per Inter e Juventus. 

C’è tanta attesa per il Mondiale per Club 2025. Una manifestazione che si preannuncia davvero entusiasmante e che vedrà protagoniste le migliori squadre di ogni continente. Nelle ultime ore, però, è arrivata una particolare richiesta che rischia di mandare all’aria il progetto del presidente della Fifa Gianni Infantino.

infantino
Mondiale per Club 2025, la richiesta che spiazza Infantino: può saltare il progetto del presidente fifa (La Presse foto) tshot.it

Il numero uno del calcio mondiale, che ha organizzato negli Stati Uniti questa nuova manifestazione sportiva, ha ricevuto sulla propria scrivania una richiesta da parte dell’associazione dei giocatori.

Mondiale per Club 2025: salta tutto? L’annuncio

Il Mondiale per Club 2025 si disputerà? 

La prima competizione al mondo, che vedrà protagoniste anche Inter e Juventus, avrà come partecipanti 32 squadre ed è in programma per l’estate 2025 negli Stati Uniti.

C’è però un grosso rischio per i club, visto che alcuni giocatori possono rifiutarsi di giocare la competizione.

A fare il punto della situazione, su questa situazione, è il Times che ha spiegato i motivi di questa clamorosa presa di posizione da parte di Fifpro.

Il sindaco dei giocatori, infatti, sta facendo pressione alla Fifa per spostare e rinviare il Mondiale per Club 2025.

infantino
Gianni Infantino Fifa Mondiale per Club, il sindaco dei calciatori si oppone (La Presse Foto) – tshot.it

Mondiale per Club 2025: la richiesta del sindacato

Il sindacato internazionale dei calciatori, Fifpro e l’associazione World Leagues stanno attaccando la Fifa a causa del Mondiale per Club.

C’è una minaccia per gli organizzatori del Mondiale per Club 2025. I calciatori, infatti, rappresentati dai due sindacati, hanno mandato una lettera affermando azioni legali nel caso in cui dovesse essere confermato il Mondiale per l’estate 2025.

E’ stata richiesta una riprogrammazione dell’evento da parte del sindacato dei calciatori.

Il nuovo calendario delle partite FIFA, infatti, sta causando danni economici alle leghe ed anche ai calciatori che la prossima stagione dovranno disputare un maggior numero di partite. Per questo, corrono il serio rischio di infortuni.

Ecco perché, nella lettera inviata al Consiglio della Fifa, è stato chiesto di riprogrammare la competizione e di modificare il calendario delle gare internazionali.

Impostazioni privacy