Mondiale+per+Club%3A+cambia+tutto%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+Inter+e+Juve
tshotit
/articolo/mondiale-per-club-cambia-tutto-lannuncio-spiazza-inter-e-juve/29145/amp/
Calcio

Mondiale per Club: cambia tutto, l’annuncio spiazza Inter e Juve

Arrivano importanti aggiornamenti riguardo il futuro del Mondiale per Club. Ecco cosa cambia per Inter e Juventus.

C’è attesa riguardo questa nuova competizione, che prenderà il via nell’estate 2025 negli Stati Uniti. In attesa di capire chi sarà il broadcaster che trasmetterà le partite, ci sono ancora dei dubbi riguardo l’organizzazione del Mondiale per Club 2025. La manifestazione rischia di compromettere il futuro di alcune società, ecco tutti i dettagli.

Mondiale per Club Fifa: cambia tutto, i dettagli (La Presse Foto) – tshot.it

In programma nel 2025, il Mondiale per Club rischia di rivelarsi un vero e proprio flop. Ai 50 milioni di euro, garantiti a tutti i club partecipanti, si uniscono le tensioni da parte del sindacato dei giocatori. A sorpresa, nelle ultime ore, è arrivata la presa di posizione da parte dell’allenatore che è pronto a ritirare la sua squadra da questa competizione.

Mondiale per Club: ecco tutti i dettagli

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano Il Giornale, l’allenatore del Real Madrid Ancelotti ha chiuso le porte alla partecipazione della sua squadra al prossimo Mondiale per Club.

“Altri club, come noi, rifiuteranno l’invito da parte della Fifa. Giocatori e squadre non parteciperanno a quel torneo. A livello economico, una gara del Real Madrid ha un valore di 20 milioni di euro, la Fifa vuole darci quella cifra solo per partecipare all’intera manifestazione”.

Il tecnico italiano, reduce dal successo in Champions League che è valso il 15esimo titolo nella storia dei merengues, ha sottolineato come il Real Madrid non farà parte del Mondiale per Club 2025.

Nell’intervista, Ancelotti  ha fatto il punto anche riguardo il futuro di Modric e Kross.

“Kross ha deciso di smettere ma proseguirà a vivere a Madrid. Se in autunno cambierà idea potrà ricominciare, basta una telefonata. Modric è un esempio di professionalità e qualità”.

Carlo Ancelotti chiude le porte alla partecipazione del Real Madrid al prossimo Mondiale per Club (La presse foto) – tshot.it

Mondiale per Club: problemi per la Fifa

Il calendario stilato dalla Fifa, riguardo le nuove partite, sta creando dei danni non solo alle leghe ma anche ai calciatori che la prossima stagione dovranno giocare un maggior numero di gare rispetto a quest’anno. Ecco perché si corre il rischio di maggiori infortuni e stop.

Nelle scorse settimane, il sindacato dei calciatori ha inoltrato al Consiglio della Fifa una lettera in cui è stato chiesto di riprogrammare il Mondiale per Club. Una richiesta alquanto improbabile, considerando le difficoltà nell’organizzazione del Torneo. Ecco perché c’è il rischio che molti decidano di non prendere parte alla manifestazione con alcuni club – come il Real Madrid – che possono decidere di fare addirittura un passo indietro.

Problema per l’organizzazione del Mondiale per Club 2025, dove parteciperanno anche Inter e Juventus (La Presse Foto) – tshot.it
Francesco Petito

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago