Mondo+del+calcio+col+fiato+sospeso%3A+Sergio+Rico%2C+le+dichiarazioni+lasciano+di+sasso
tshotit
/articolo/mondo-del-calcio-col-fiato-sospeso-sergio-rico-le-dichiarazioni-lasciano-di-sasso/13621/amp/
Calcio

Mondo del calcio col fiato sospeso: Sergio Rico, le dichiarazioni lasciano di sasso

Dichiarazioni dure ed agghiaccianti quelle rilasciate da Sergio Rico, il portiere che ha vissuto un momento molto delicato della sua vita.

A maggio dello scorso anno il nome del portiere spagnolo Sergio Rico è balzato agli onori delle cronache internazionali, ma per un motivo non certo positivo o favorevole. Il calciatore è stato vittima di un tremendo incidente a Siviglia, città in cui è nato, cadendo da cavallo.

Le rivelazioni shock di Sergio Rico (Ansa) – Tshot.it

Tutto il mondo del calcio è rimasto col fiato sospeso per settimane, in attesa di capire quali danni avesse subito Sergio Rico. Il portiere del Paris St. Germain, dopo la terribile caduta, è stato costretto a restare in coma farmacologico per ben 22 giorni, in cui si è ovviamente temuto il peggio per la sua salute.

Fortunatamente Rico si è risvegliato in maniera autonoma, senza riportare gravi danni dal punto di vista scheletrico o cerebrale. Un mezzo miracolo per il portiere classe ’93, ricoverato presso l’ospedale Universitario “Virgen del Rocío” di Siviglia. Interpellato dall’emittente spagnola Cadena Cope, ha rilasciato delle dichiarazioni toccanti ed allo stesso tempo sconvolgenti.

Sergio Rico ed i racconti post-incidente: “Mi sono risvegliato con 20 chili di meno”

Oggi per fortuna Sergio Rico può parlare con serenità e con consapevolezza del suo incidente e di come è uscito dal coma. Il portiere del PSG, considerato un talento fin da giovanissimo, ha rilasciato dichiarazioni molto secche: “Durante il coma ho perso circa 20 chili. Ne pesavo 93 e quando mi sono risvegliato ero calato a 72. Ora per fortuna sono tornato a 88″ – la testimonianza su quanto l’incidente lo stesse consumando.

Sergio Rico ha parlato dopo il coma (Ansa) – Tshot.it

Oggi il calciatore spagnolo ha però in testa solo speranze ed ambizioni positive: “Non sono cambiato dopo l’incidente, anche perché sono quello che ha sofferto meno. Penso all’apprensione della mia famiglia, venivano a trovarmi tutti i giorni e trovavano una persona che dormiva inerme”.

Sergio Rico ha anche ammesso di sentirsi bene e di voler tentare il ritorno al calcio giocato, anche se le direttive dei medici sono differenti: bisognerà agire progressivamente e con i piedi di piombo, vista la particolare gravità dell’incidente da cavallo“Vorrei più permessi dai medici perché mi sento bene, punto a tornare alle mie abitudini e a sentire un calciatore. Ma per ora ricevo gli ordine senza discutere dai medici che sono quelli che comandano e mi hanno salvato la vita”.

Nato e cresciuto nel Siviglia, Sergio Rico in carriera ha anche difeso la porta di Fulham e Mallorca. Dal 2019 è un calciatore del PSG, anche se è sempre stato considerato una riserva e non un titolare.

Keivan Karimi

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

4 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

4 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

4 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

4 settimane ago