Mondo del calcio commosso: è successo a Bologna

Un momento di grande commozione presso lo stadio di Bologna, per un motivo piuttosto sentito e intimo che ha colpito tutti.

Nell’ultima giornata di campionato il pubblico di Bologna ha incominciato a sognare davvero in grande. Basta leggere risultati e classifica: la squadra emiliana allenta da Thiago Motta è in piena zona Champions League, avendo conquistato un quarto posto solitario che fa davvero impressione.

Bologna, commozione in campo
Commozione in campo in casa Bologna (LaPresse) – tshot.it

Il successo interno allo stadio Dall’Ara sulla Roma, nello scontro diretto della 16.a giornata di campionato, è andato al Bologna. Un secco 2-0, meritato e ben giocato, che ha portato i giovani talenti emiliani al quarto posto in classifica. La città è in subbuglio, visto che dopo anni di piazzamenti discreti ma senza entusiasmo, Bologna sogna in grande.

Ma nella serata di domenica c’è stato anche tempo per le emozioni e per i ricordi. Infatti prima del match Bologna-Roma è andato in scena un momento molto toccante e commovente, che è stato accolto con assoluto rispetto e partecipazione da tutti i tifosi presenti sugli spalti dello stadio bolognese.

Il toccante ricordo di Sinisa Mihajlovic prima di Bologna-Roma

Nella giornata di sabato scorso infatti è ricorso il primo anniversario dalla triste scomparsa di Sinisa Mihajloivc. L’ex calciatore ed allenatore serbo, legatissimo da tanti anni al calcio italiano, ci ha lasciati il 16 dicembre 2022, dovendosi arrendere ad una terribile malattia.

Un lutto ancora durissimo da superare e da accettare per i tanti tifosi, amici e parenti di Sinisa. Tra l’altro domenica andava in scena il match tra due delle ex squadre di Mihajlovic: il Bologna, l’ultimo club in cui ha lavorato da allenatore e che lo ha sempre supportato durante la malattia, e la Roma che fu la squadra che da giovane lo portò in Italia come calciatore, quando militava nella Stella Rossa.

il ricordo di mihajlovic
L’omaggio a Sinisa Mihajlovic prima di Bologna-Roma (Instagram) – Tshot.it

Prima di Bologna-Roma, sul terreno di gioco si sono presentati la moglie Arianna, tre dei loro figli, oltre al presidente rossoblu Joey Saputo e l’amministratore delegato Claudio Fenucci. Il gruppo ha innalzato una splendida foto incorniciata di Mihajlovic ai tempi del suo incarico a Bologna, in cui saluta tutto il pubblico del Dall’Ara, come si evince dalla storica torretta che capeggia sull’impianto.

Tutto il pubblico presente ha tributato un applauso molto commovente e sentito alla memoria di Sinisa, che ancora oggi manca molto al mondo del calcio, poiché personaggio dotato di carattere, grinta ma soprattutto enorme sportività.

Gestione cookie