Mourinho ha detto “sì”: l’annuncio sulla destinazione

Lo Special One è pronto a tornare in panchina, dopo la delusione legata all’esonero con la Roma in Serie A. 

Sono diversi i rumors che lo hanno riguardato in questo recente periodo, con l’accostamento anche ad una big del nostro calcio perché sulle sue tracce, si erano registrati interessamenti da parte di Napoli e Fiorentina, dopo l’esperienza vissuta in Capitale sulla panchina della Roma.

Josè Mourinho in panchina
Josè Mourinho – tShot (La Presse)

Una destinazione, quella per l’allenatore ex Inter e Roma che è stata annunciata nella serata di martedì, dall’estero, dopo le voci che hanno riguardato Mourinho anche come nuovo allenatore nella Saudi Pro League. Alla fine non è in Arabia Saudita che continuerà l’avventura in panchina del tecnico portoghese, che ha scelto ancora una volta una big come nuova squadra da guidare, per risollevarsi dopo un periodo non felicissimo alla Roma e in precedenza al Tottenham.

Mourinho in panchina, avrebbe già detto “sì”: la destinazione

Avrebbe già detto “sì” alla sua nuova avventura, al club che guiderà da allenatore, Josè Mourinho.

La notizia è arrivata dall’estero nella serata del 14 maggio, con Mourinho che avrebbe un accordo dunque con una delle big del calcio in Europa.

Dopo alcune polemiche che hanno inoltre visto protagonista la squadra che avrà un nuovo leader in panchina, per la situazione vissuta all’interno del proprio campionato, Mourinho potrebbe infatti ripartire dalla Turchia. Secondo i media turchi sarà Mourinho il nuovo allenatore del Fenerbahce, con un “sì” già annunciato da parte sua al club di Istanbul.

Mourinho al Fenerbahce: l’annuncio dalla Turchia

Sono i media turchi a riportare la notizia dell’approdo in panchina al Fenerbahce di Josè Mourinho. Lo Special One non farà ritorno in Italia, dopo la parentesi importante che ha vissuto alla Roma e che ha portato alla vittoria della Uefa Conference League nel suo primo anno ai giallorossi, nel biennio e mezzo che ha visto poi esonerato lo stesso allenatore portoghese, che ha concluso amaramente la sua esperienza in Capitale. Mourinho ripartirà dunque dalla Super Liga in Turchia, a lui l’arduo compito di guidare la squadra verso il titolo in Turchia a partire dal 2024/2025, dopo alcune vicende che vedevano la società di Istanbul chiedere il “trasferimento” in altri campionati, per alcune situazioni interne alla Federcalcio turca.

Mourinho in panchina al Fenerbahce
Mourinho in panchina – tShot (La Presse)

Il nuovo presidente del Fenerbahce assicura Mourinho: la notizia

Rimbalza anche in Spagna la notizia su Mourinho, con il presidente che è candidato a diventare il nuovo numero uno del club turco, Aziz Yildirim che avrebbe già assicurato del “sì” di Mourinho al Fenerbahce. A riportare la news sono i colleghi di Mundo Deportivo che hanno così svelato quella che sarà la nuova destinazione di Mourinho che, per la prima volta, allenerà nel campionato in Turchia. Tra i pochi campionati, quello della Super Liga, che non ha ancora visto Mou come allenatore.

Mourinho sarà il nuovo allenatore del Fenerbahce
Mourinho – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy