Napoli%2C+affondo+finale%3A+il+nuovo+allenatore+arriva+con+un+colpo+a+sorpresa
tshotit
/articolo/napoli-affondo-finale-il-nuovo-allenatore-arriva-con-un-colpo-a-sorpresa/24572/amp/
Calcio

Napoli, affondo finale: il nuovo allenatore arriva con un colpo a sorpresa

A sorpresa, il Napoli, potrebbe piazzare un colpo importantissimo in vista del futuro, portandolo assieme al nuovo allenatore.

Questa mattina, uno dei principali quotidiani sportivi italiani, ha svelato quanto accadrà all’interno del club azzurro, nella rivoluzione che riguarderà il calciomercato del Napoli.

Charles De Ketelaere e Alessandro Buongiorno – tShot (La Presse)

Perché è caldissimo il tema sul nuovo allenatore, con il presidente del Napoli che questa volta punterà a non farsi trovare impreparato. Al contrario di quanto successo nel periodo post-Scudetto, questa volta, ufficializzerà il nuovo allenatore del Napoli non appena si concluderà la stagione. Qualora avessero gli azzurri, raggiunto l’obiettivo del piazzamento in Champions League anzitempo, probabilmente lo stesso Aurelio De Laurentiis avrebbe anche annunciato il nuovo tecnico in maniera anticipata, ma tutto troverà conferme nel nome che verrà comunicato all’indomani dell’ultima giornata di campionato, per permettere a Calzona e ai suoi di concentrarsi su questo finale di stagione complicatissimo. E il nuovo allenatore, per il 2025, arriverà con un grande colpo di mercato.

Nuovo allenatore Napoli: arriverà assieme ad un grande colpo dalla Serie A

Il colpo di scena potrebbe vedere il Napoli piazzare il grande colpo di calciomercato, oltre alla scelta a sorpresa per quanto riguarda la panchina.

Il lungo casting della passata stagione, non ha portato ai frutti sperati considerando che, la totale confusione scaturita anche dai diversi “no” incassati da De Laurentiis, portò poi alla scelta sbagliata – vedendo i risultati dei successori chissà se avesse continuato in azzurro – su Rudi Garcia.

Questa volta, come fa sapere Il Corriere dello Sport, il casting è legato solo a tre nomi: Gasperini, Pioli e Antonio Conte, con l’ultimo in leggero vantaggio sugli altri, ma con un ingaggio totalmente diverso. E il Napoli, secondo la stessa fonte, starebbe tentando un affondo finale per il grande colpo in difesa: Alessandro Buongiorno.

Alessandro Buongiorno – tShot (La Presse)

Calciomercato Napoli: Buongiorno rispecchia l’identikit per il tecnico

Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, il Napoli piazzerà un colpo da novanta e lo farà rendendo felice il suo prossimo allenatore. Perché, con l’idea di andare verso Alessandro Buongiorno – sul quale le cifre non saranno poche – gli azzurri permetterebbero a chiunque tra i tre nomi citati, di godersi il proprio difensore, capace di giocare sia a tre in difesa, che in una linea a quattro. Specie per Conte o Gasperini, che farebbero di Buongiorno un vero e proprio leader in difesa.

Ultime su Buongiorno: le cifre del colpo in casa Napoli

Alessandro Buongiorno piace a mezza Italia e, lo stesso difensore che uscirà probabilmente dal Torino per la grande chance da titolare in un club che punta ai vertici, porterebbe ad Urbano Cairo un incasso importante.

Il Napoli, oltre a seguire il calciatore da diverso tempo, sarebbe rimasto stregato dal difensore e capitano del Torino, dopo l’ultima partita giocata al Diego Armando Maradona proprio contro di lui che, per l’intero arco della partita, non permise ai centravanti del club azzurro di incidere. Per piazzare il colpo, il Napoli dovrà mettere sul tavolo del Torino una proposta da almeno 30-40 milioni di euro.

Buongiorno Torino – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago