Giovanni Di Lorenzo e il Napoli sono sempre più ai ferri corti. La rottura è totale, scenario clamoroso: “Pronto a farsi quattro in tribuna”.
Rischia di finire malissimo la bella storia tra Giovanni Di Lorenzo e il Napoli. L’ex Empoli è arrivato in azzurro dopo una grande gavetta che l’aveva portato a scalare tutte le serie del campionato italiano, partendo addirittura dai dilettanti e dalla serie C. Fino a diventare il capitano del Napoli dello scudetto, oltre a campione d’Europa da protagonista con l’Italia nel 2021. Quasi una favola che però nel 2024 rischia di diventare un incubo.
Come se non bastasse alla pessima stagione disputata col Napoli, dove è stato uno dei calciatori principali ad aver avuto un’involuzione netta ed inspiegabile, anche l’Europeo con l’Italia ha mostrato varie lacune ed errori storicamente non da lui. Spalletti continua a dargli fiducia così come fatto dai vari allenatori che si sono alternati all’ombra del Vesuvio durante la stagione. Il classe ’93 ha probabilmente la testa altrove, considerando come nelle ultime settimane è esploso in maniera clamorosa il suo caso ed è protagonista di un tira e molla con il club partenopeo.
Di Lorenzo choc: è rottura totale col Napoli. La clamorosa provocazione
Contro ogni pronostico, infatti, il capitano ha chiesto la cessione dal Napoli. L’agente è stato chiaro: vuole lasciare il capoluogo campano in quanto deluso per alcuni episodi capitati durante la stagione. La società sta cercando di fare tutto per trattenerlo forte di un contratto ancora lungo (fino al 2028), anche per Conte non se ne parla di vederlo andare via. Ma intanto il giocatore sembra essere deciso a dire addio, senza ripensamenti.
Si sta parlando con insistenza della Juventus e sembra che il suo futuro possa essere proprio all’odiata rivale, dove si ricongiungerebbe con Giuntoli. Per la società è però incedibile, ancor di più alla Juve. Per questo si profila un vero e proprio braccio di ferro col Napoli dove non sono escluse ipotesi clamorose come quello di vederlo…in tribuna per quattro anni. Ne ha parlato il giornalista Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss Napoli.
Secondo il noto collega il terzino ha ribadito in maniera netta che il suo ciclo a Napoli è finito. “Gli è stato detto che non ci saranno sconti e lui ha risposto che a Napoli non ci vuole più stare e non andrà nemmeno in ritiro”. La rivelazione successiva ha del clamoroso: “Se la società dovesse decidere di non farlo partire e lasciarlo per quattro anni in tribuna, Di Lorenzo non avrebbe problemi ad accettarlo”. Di sicuro la società e l’agente torneranno a parlare nei prossimi giorni, ad ogni modo per meno di 20-25 milioni il Napoli non lo venderà.