L’insolito messaggio di Luciano Spalletti sui social, lui che non è molto social, nei minuti che sono seguiti a Napoli-Frosinone.
Un messaggio molto “criptico”, ma che sembra avere chiari riferimenti per quanto accaduto nella serata di martedì 19 dicembre al Diego Armando Maradona, dove si è consumata una vera e propria tragedia sportiva per quanto riguarda il Napoli, uscito sconfitto in Coppa Italia col Frosinone.
Perché non è tanto la sconfitta ad aver segnato per sempre la storia recente del club partenopeo, ma il largo risultato ottenuto dai Ciociari che hanno giustamente festeggiato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, dopo aver battuto al Diego Armando Maradona gli attuali campioni d’Italia. E a “commentare” il tutto, l’attuale Commissario Tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, in un messaggio particolare su Napoli-Frosinone.
Il Napoli perde per 0-4 in casa contro il Frosinone, al Diego Armando Maradona, e Luciano Spalletti pubblica una Instagram Stories.
Non è molto usuale vedere un post social dello stesso tecnico di Certaldo, attualmente impegnato con la Nazionale italiana per quelli che saranno poi gli impegni in Europa a fine stagione, con lui sempre molto attento alle vicende del calcio italiano.
E sarà altrettanto attento al suo ex Napoli, al quale si è legato indissolubilmente dopo lo Scudetto vinto nella passata stagione, tant’è che il messaggio criptico è arrivato proprio nei minuti che hanno seguito la pesante sconfitta del Napoli, per mano del Frosinone. Un errore o un messaggio per i tifosi? Sui social si sono scatenati gli stessi, che hanno visto il gesto di Spalletti come un chiaro segnale per il suo ex Napoli.
Il riferimento è riconducibile al Napoli, Luciano Spalletti ha pubblicato una storia su Instagram proprio quando è terminato il match tra Napoli e Frosinone. Ha pubblicato una storia, il tecnico di Certaldo, a sfondo nero. Probabilmente un gesto legato al momento di “buio” totale che il Napoli sta vivendo, e perché no, di suo sconforto personale per il legame che ha con la squadra azzurra. Un post che è stato così interpretato dai tifosi che presto hanno fatto fare il giro del web alla foto stessa.
Il Napoli e Luciano Spalletti si sono uniti ancora di più dopo la cittadinanza concessa dal Comune di Napoli, proprio per il tecnico di Certaldo. E non è dunque da escludere che il riferimento della storia sia legato a quanto accaduto in campo tra Napoli e Frosinone.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…