Napoli%2C+doppio+infortunio%3A+saltano+il+Cagliari%2C+Mazzarri+nei+guai
tshotit
/articolo/napoli-infortunio-zielinski-elmas-condizioni/11378/amp/
Calcio

Napoli, doppio infortunio: saltano il Cagliari, Mazzarri nei guai

Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League, il Napoli punta a tornare a fare risultato anche in campionato contro il Cagliari, avversario tanto abbordabile quanto ostico, che Mazzarri però affronterà in piena emergenza.

Stando alle ultime notizie trapelate da Castelvolturno, infatti, l’allenatore dei campioni d’Italia ha perso per infortunio due pedine fondamentali del suo scacchiere, giocatori importanti e di qualità che in una partita delicata come questa, che si prospetta essere chiusa e fisica, avrebbero potuto fare comodo.

Napoli, doppia tegola in vista del Cagliari (LaPresse) – tshot.it

A poche ore dal fischio d’inizio, dunque, Mazzarri si ritrova a dover stravolgere la sua formazione per far fronte a questa doppia assenza, nella speranza che nulla di particolarmente grave abbia colpito i due partenopei.

Napoli, Mazzarri in emergenza: doppia assenza contro il Cagliari

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Castelvolturno per il Napoli in vista dell’imminente turno di campionato contro il Cagliari. Stando infatti a quanto riportato in edicola questa mattina da Il Corriere dello Sport, Walter Mazzari per la sfida contro i sardi perde non uno, bensì due giocatori, che nella sfortuna di questo periodo sono il titolare e la prima riserva.

Terminate le alternative, dunque, l’allenatore del Napoli dovrà trovare una soluzione interna a questo problema, e le prime sensazioni portano a credere che Mazzarri possa adattare qualche altro giocatore in quel ruolo per evitare di cambiare modulo dal nulla ed in una sfida tanto abbordabile quanto complicata allo stesso tempo. Ciò che però più interessa ai tifosi sono le condizioni dei due giocatori del Napoli, che a questo punto si spera possano saltare solo il Cagliari, visto che aleggia parecchia negatività dalle parti di Castelvolturno.

C’è da dire, comunque, che alla fine si tratta di problemi “freschi”, che solo questa mattina hanno portato i partenopei ad alzare bandiera bianca. Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, per la sfida di questo pomeriggio contro il Cagliari il Napoli dovrà fare a meno sia di Piotr Zielinski che di Eljif Elmas, entrambi alle prese con fastidi muscolari. 

Napoli, out Zielinski ed Elmas: le condizioni

Sabato mattina agrodolce per il Napoli, che perde per infortunio sia Piotr Zielinski che Eljif Elmas. Mentre il macedone in qualche modo aveva già dato il sentore di poter saltare la partita contro il Cagliari a causa di una serie di problemini fisici, il polacco ha alzato bandiera bianca solo questa mattina a causa di un’infiammazione che lo inquieta, e che lo costringerà a rimanere a casa oggi per evitare di complicare la situazione e rischiare di saltare anche la Roma.

Napoli, le condizioni di Elmas e Zielinski (LaPresse) – tshot.it

Napoli-Cagliari: chi in campo?

A fronte del doppio forfait a centrocampo Mazzarri starebbe valutando chi far partire dal primo minuto fra Gaetano e Cajuste. Il CdS parla dell’italiano favorito sullo svedese, ma solo al momento delle formazioni ufficiali scopriremo su chi il tecnico del Napoli ha alla fine deciso di puntare.

Gaetano favorito per una maglia da titolare in Napoli-Cagliari (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago