Napoli%2C+doppio+infortunio%3A+saltano+il+Cagliari%2C+Mazzarri+nei+guai
tshotit
/articolo/napoli-infortunio-zielinski-elmas-condizioni/11378/amp/
Calcio

Napoli, doppio infortunio: saltano il Cagliari, Mazzarri nei guai

Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League, il Napoli punta a tornare a fare risultato anche in campionato contro il Cagliari, avversario tanto abbordabile quanto ostico, che Mazzarri però affronterà in piena emergenza.

Stando alle ultime notizie trapelate da Castelvolturno, infatti, l’allenatore dei campioni d’Italia ha perso per infortunio due pedine fondamentali del suo scacchiere, giocatori importanti e di qualità che in una partita delicata come questa, che si prospetta essere chiusa e fisica, avrebbero potuto fare comodo.

Napoli, doppia tegola in vista del Cagliari (LaPresse) – tshot.it

A poche ore dal fischio d’inizio, dunque, Mazzarri si ritrova a dover stravolgere la sua formazione per far fronte a questa doppia assenza, nella speranza che nulla di particolarmente grave abbia colpito i due partenopei.

Napoli, Mazzarri in emergenza: doppia assenza contro il Cagliari

Brutte notizie arrivano dall’infermeria di Castelvolturno per il Napoli in vista dell’imminente turno di campionato contro il Cagliari. Stando infatti a quanto riportato in edicola questa mattina da Il Corriere dello Sport, Walter Mazzari per la sfida contro i sardi perde non uno, bensì due giocatori, che nella sfortuna di questo periodo sono il titolare e la prima riserva.

Terminate le alternative, dunque, l’allenatore del Napoli dovrà trovare una soluzione interna a questo problema, e le prime sensazioni portano a credere che Mazzarri possa adattare qualche altro giocatore in quel ruolo per evitare di cambiare modulo dal nulla ed in una sfida tanto abbordabile quanto complicata allo stesso tempo. Ciò che però più interessa ai tifosi sono le condizioni dei due giocatori del Napoli, che a questo punto si spera possano saltare solo il Cagliari, visto che aleggia parecchia negatività dalle parti di Castelvolturno.

C’è da dire, comunque, che alla fine si tratta di problemi “freschi”, che solo questa mattina hanno portato i partenopei ad alzare bandiera bianca. Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, per la sfida di questo pomeriggio contro il Cagliari il Napoli dovrà fare a meno sia di Piotr Zielinski che di Eljif Elmas, entrambi alle prese con fastidi muscolari. 

Napoli, out Zielinski ed Elmas: le condizioni

Sabato mattina agrodolce per il Napoli, che perde per infortunio sia Piotr Zielinski che Eljif Elmas. Mentre il macedone in qualche modo aveva già dato il sentore di poter saltare la partita contro il Cagliari a causa di una serie di problemini fisici, il polacco ha alzato bandiera bianca solo questa mattina a causa di un’infiammazione che lo inquieta, e che lo costringerà a rimanere a casa oggi per evitare di complicare la situazione e rischiare di saltare anche la Roma.

Napoli, le condizioni di Elmas e Zielinski (LaPresse) – tshot.it

Napoli-Cagliari: chi in campo?

A fronte del doppio forfait a centrocampo Mazzarri starebbe valutando chi far partire dal primo minuto fra Gaetano e Cajuste. Il CdS parla dell’italiano favorito sullo svedese, ma solo al momento delle formazioni ufficiali scopriremo su chi il tecnico del Napoli ha alla fine deciso di puntare.

Gaetano favorito per una maglia da titolare in Napoli-Cagliari (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

6 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

9 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

15 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago