Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di altissimo livello: spuntano nuovi problemi seri.

Il futuro dei due club passa anche e soprattutto da questa partita che darà grandi risposte in termini di risultato e anche di obiettivi futuri. C’è un lavoro molto importante da fare per poter immaginare di andare avanti con positività, sperando in una seconda parte di stagione ancora più importante e capace di portare al raggiungimento di grandi traguardi.

Inforutnio Lobotka
Inforutnio prima di Napoli-Juventus (ANSA) – tshot.it

Napoli e Juventus stanno vivendo un’emergenza infortuni molto seria in questo periodo: ora c’è stato un altro K.O. davvero pesantissimo da gestire.

Napoli-Juventus, un altro titolarissimo va K.O.: le ultime

Gli ultimi giorni sono stati pesantissimi da gestire per Conte e Spalletti che hanno dovuto fare i conti con molti infortuni e con una ridimensione improvvisa della rosa a disposizione per affrontare una partita delicatissima sotto tutti i punti di vista.

In casa Juventus c’è stato il doppio K.O. di Vlahovic e Gatti nel giro di pochi giorni ed entrambi i calciatori resteranno fermi ai box dai 2 ai 4 mesi. Il tecnico toscano sta valutando come mettere in ordine la squadra tatticamente per affrontare un Napoli in palla.

Secondo le ultime notizie, c’è stato un altro infortunio molto pesante proprio nelle ultime ore: un altro titolare salterà la sfida del ‘Maradona’.

Emergenza Napoli: anche Lobotka out per infortunio

Il Napoli è ancora più in emergenza a centrocampo. Stanislav Lobotka si è infortunato ieri durante il riscaldamento di Napoli-Cagliari di Coppa Italia e il suo stop potrebbe essere molto lungo.

“Stanislav Lobotka, nel corso dell’attivazione pre-gara di ieri, ha riportato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo“, si legge su una breve nota comunicata dal Napoli sui propri canali ufficiali.

Considerata l’assenza anche di De Bruyne, Anguissa e Gilmour, per il Napoli si tratta di una vera e propria emergenza a centrocampo. Ora Antonio Conte dovrà trovare le misure necessarie per limitare i danni e provare a schierare un centrocampo comunque solido e di livello.

Lobotka Napoli
Lobotka K.O: ansia Napoli (ANSA) – tshot.it

Quando torna Lobotka: i tempi di recupero

Al posto di Lobotka contro la Juventus giocherà uno tra Vergara e Marianucci in mezzo al campo. Il giovane centrocampista napoletano è stato schierato già ieri in Coppa Italia in quel ruolo, sfoggiando una prestazione di altissimo livello che potrebbe convincere Conte a inserirlo di nuovo nella formazione titolare. L’idea Marianucci è stata già provata in allenamento, come confermato da Conte qualche giorno fa.

Lobotka infortunio
Lobotka out per infortunio (ANSA) – tshot.it

Lobotka potrebbe restare fuori circa due settimane e saltare le sfide contro Juventus, Udinese e Benfica per poi capire se sarà o meno a disposizione di Conte per le partite di Supercoppa Italiana.

Gestione cookie