Si rincorrono le prime voci di mercato in casa Napoli, per cominciare a costruire la rosa del primo anno di Antonio Conte in azzurro.
Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo ora che la stagione di Serie A si è conclusa e anche le varie coppe nazionali ed europee hanno emesso gli ultimi verdetti. Fino ad agosto tutti gli occhi degli appassionati e di tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio saranno rinvolti soltanto all’Europeo in primis e anche ovviamente alle trattative di calciomercato che è un argomento che interessa sempre di più tutti i tifosi, italiani e non solo.
Una delle novità principali in vista della Serie A della prossima annata sarà l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Conoscendo il passato del tecnico ex Inter e Juventus, è facile ipotizzare che al momento delle trattative prima della firma sul contratto, abbia richiesto le dovute garanzie in sede di mercato per rinforzare una squadra che ha chiuso l’ultimo campionato addirittura al decimo posto in classifica. Ecco però che stanno già giungendo le voci su un presunto primo arrivo in azzurro.
Da diverso tempo si sa come Giovanni Manna sia un grande estimatore di Samuel Iling Junior, calciatore giovane ma molto talentuoso che ha potuto ammirare da vicino durante la sua esperienza nella Juventus. Ora che è diventato il nuovo direttore sportivo del Napoli, Manna può cercare di portare il talento inglese all’ombra del Vesuvio.
Iling Junior non è un elemento incedibile per la dirigenza bianconera perché ha bisogno di eseguire prima qualche movimento in uscita per mettere a segno delle plusvalenze importanti in questo momento complicato dal punto di vista finanziario. In seguito si potranno poi compiere anche acquisti di spessore da poter mettere a disposizione di Thiago Motta.
La richiesta quindi che la Juventus fa per cedere il cartellino di Iling Junior a titolo definitivo è pari a 15 milioni di euro. Nelle prossime settimane sarà interessante capire se Manna riuscirà a trovare l’accordo con il suo ex club e portare il giovane esterno britannico a Napoli. Il classe 2003 nell’ultimo campionato di Serie A ha messo a segno un gol e due assist nel corso di 24 partite disputate con la casacca bianconera.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…