NBA%2C+svelato+il+segreto+di+Doncic%3A+ecco+com%26%238217%3B%C3%A8+diventato+il+pi%C3%B9+forte+di+tutti
tshotit
/articolo/nba-svelato-il-segreto-di-doncic-ecco-come-diventato-il-piu-forte-di-tutti/30976/amp/
Curiosità

NBA, svelato il segreto di Doncic: ecco com’è diventato il più forte di tutti

Sai qual è il segreto di Luka Doncic? C’è un motivo se il campione sloveno è diventato così forte e oggi ti daremo la possibilità di scoprirlo.

Luka Doncic è una delle stelle più forti dell’NBA, ma è anche uno dei migliori cestisti europei. Lo sloveno è arrivato nel campionato americano nel 2018, quando aveva appena 19 anni, ma ha subito stupito tutti grazie alla sua classe. In Europa, Luka ha giocato con il Real Madrid, vincendo anche l’Eurolega. Questo ragazzo è nato nel 1999, ha ancora tanti margini di miglioramento, eppure è noto per i tanti record battuti.

Il segreto di Luka Doncic (tshot.it)

Nel 2017, quando aveva soltanto diciotto anni, Doncic è diventato campione d’Europa con la nazionale slovena ed ha acceso i riflettori su di sé. È proprio in quel momento, infatti, che gli osservatori dei Dallas Mavericks hanno deciso di portarlo in Texas. Nell’ultima stagione, Doncic ha giocato e perso le Finals contro i Boston Celtics, ma il suo rendimento è stato comunque molto elevato. Qual è il suo segreto? Sembra che sia legato con l’alimentazione, ecco tutta la verità sul campione sloveno.

Doncic mai stato così in forma: merito del nutrizionista

Luka Doncic non è il classico esterno atletico e dinamico, è molto più simile ai giocatori dell’Est Europa che venivano a giocare in Italia negli anni ’80 e ’90. Ha una classe incredibile, una velocità di pensiero difficilmente pareggiabile, ma in questo periodo della sua carriera è evidentemente in forma. Luka ha passato la scorsa estate ad allenarsi con il suo preparatore atletico personale, Anze Macek e lo ha fatto anche durante le vacanze.

Doncic in azione contro i Boston Celtics. Foto: Ansa (tshot.it)

Inoltre, Doncic ha cambiato alimentazione ed ha assunto, sempre un anno fa, un nutrizionista. La sua decisione di cambiare alimentazione è stata decisiva perché si è presentato ai nastri di partenza dell’ultima stagione completamente tirato a lucido. Questo cambiamento ha migliorato la sua forma fisica, ma ha agito anche sulla sua testa, portandolo ad un livello superiore e le prestazioni in campo ne hanno giovato, per la gioia dei tifosi texani.

In passato, alcuni giornalisti avevano criticato Doncic per qualche chilo in più, ma negli ultimi mesi abbiamo assistito alla versione migliore dell’asso sloveno, nonostante alcuni problemi al ginocchio che lo hanno condizionato nella sfida decisiva contro i Boston Celtics. Nonostante questo, Luka ha terminato l’ultima stagione con 37,5 punti, 11,1 assist e 8,9 rimbalzi a partita. Sono statistiche impressionati e Doncic vuole migliorarle in futuro, possibilmente arrivando al traguardo che sogna sin da quando era soltanto un ragazzino: vincere il titolo NBA.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago