Il Golf attira a sè tanti sportivi di altre discipline, come il CT della nazionale italiana di Rugby Nick Mallett ma soprattutto calciatori: Ronaldo, Donadoni, Del Piero… solo per fare qualche nome eccellente. Ora anche Pavel Nedved fa coming out e dichiara il suo amore per il Golf in una bella intervista a La Stampa.
Il centrocampista della Repubblica Ceca si diverte molto sui green anche se ammette che lo stile è un po’ da migliorare. Il suo Handicap è di 17, è tesserato al Royal Park di Torino dove spesso si ferma a ammirare i fratelli Molinari. Anche i figli del campione della Juventus sono provetti golfisti, già da tempo iscritti ai corsi per ragazzi.
“Mi ha preso troppo – dice Nedved – ci troviamo spesso Del Piero, Camoranesi, Rampulla e io per sfidarci ma senza dubbio il più bravo è proprio Alex (che non ha nascosto di voler diventare un golfista a tempo pieno dopo il ritiro). Come nel calcio ho una buona potenza ma devo migliorare negli approcci e soprattutto nel putt, il mio lato debole“.
Qualche rimpianto per non aver iniziato prima: “Avrei dovuto imparare prima, da bambino, perchè da piccoli si impara più facilmente. Il Golf è lo sport più difficile e tecnico al mondo. Solo la concentrazione è la stessa che impegno sul campo da calcio“.
Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…
Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…
Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in…
La Juventus potrebbe presto mettere a segno uno dei colpi più importanti degli ultimi anni,…
In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…
Una delle sorprese più interessanti di questo inizio stagione potrebbe avere la sua grande occasione…