Nessuno come Sinner: Jannik da brividi

Nessuno come Jannik Sinner nel mondo del tennis: numeri da brividi per l’altoatesino, capace di arrivare a traguardi importanti, uno dopo l’altro.

Nonostante l’ultimo infortunio che lo porterà a dover saltare gli Internazionali di Roma, Jannik Sinner è sempre più l’uomo del momento nel mondo dello sport italiano e del tennis mondiale. I suoi numeri sono pazzeschi, specialmente quelli di questo primo scorcio di 2024. Lo sfortunato forfait nel torneo dei Masters 1000 di Madrid non ha scalfito i record che restano intatti. Statistiche pazzesche per il tennista di San Candido, che certificano uno status magnifico, almeno finché la condizione fisica lo ha sostenuto, che l’hanno condotto fino al secondo posto del ranking ATP dietro solo al mostro sacro Djokovic.

Jannik Sinner, nessuno come lui
Jannik Sinner sempre più da brividi – (ANSA) – tshot.it

Anche a Madrid non è stato da meno, riuscendo ad approdare ai quarti di finale dove è stato protagonista di un match avvincente, vincendo in rimonta contro il russo Karen Khachanov. Come sia andata dopo lo sanno tutti, ovvero l’infortunio l’ha costretto allo stop. Ma questo non gli toglie tutti i numeri e i record di questo 2024 da urlo. L’altoatesino sta diventando sempre più popolare anche in Italia, dove è esplosa una vera e propria Sinner mania.

Nessuno come Sinner: numeri da brividi per l’altoatesino

Come detto Jannik la fa da padrone in statistiche e record. Basti pensare che nel nuovo anno ha collezionato 28 vittorie e solo 2 sconfitte. La striscia vincente è iniziata agli US Open, da lì in avanti ha messo in striscia 48 successi e solo 4 battute d’arresto. Ma non è finita qui.

Jannik Sinner, nessuno come lui
I numeri pazzeschi di Jannik Sinner – (ANSA) – tshot.it

Si tratta del primo tennista dal 2016 ad essere riuscito ad arrivare almeno ai quarti di finale di tutti i grandi tornei disputati a questo punto della stagione. Naturalmente è anche l’unico del circuito ad esserci riuscito nel 2024. Australian Open, Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Madrid: li ha messi in fila tutti, uno dietro l’altro. L’ultimo ad esserci riuscito era stato nel 2016 Milos Raonic. Adesso però il pensiero va alle sue condizioni.

Il classe 2001 aveva già accennato ad alcuni problemi nella conferenza stampa dopo aver sconfitto Khachanov, parlando di “dolore che mi ha costretto a combattere e soffrire” nel terzo set. Problemi che l’hanno costretto a ritirarsi dal torneo e a saltare anche l’appuntamento tanto atteso di Roma. “Giocherò solo se sarò al 100%“, ha dichiarato nelle ultime ore. L’ansia sale soprattutto se si pensa ai prossimi impegni come il Roland Garros e più avanti l’Olimpiade di Parigi. Tornei a cui Sinner vuole assolutamente esserci e vuole farlo da protagonista: per questo il suo recupero dovrà avvenire più in fretta possibile.

Impostazioni privacy